Horizon Zero Dawn: le basi di combattimento

Impara le basi del combattimento.

Horizon Zero Dawn' made me fall in love with open-world RPGs | Engadget

Il combattimento di Horizon Zero Dawn ha ritmi simili al combattimento in molti giochi d’azione open world.

Ma è unico nel modo in cui ti mette costantemente in secondo piano e richiede che tu prenda il tuo tempo, imparando metodicamente come funziona ogni arma, impostando trappole, e inseguire silenziosamente il tuo avversario piuttosto che precipitarsi e cancellarlo.

Per i nuovi arrivati, può volerci un po’ per abituarsi, ma una volta trovato il ritmo di Aloy, uccidere le macchine diventa molto più facile. 

Sebbene l’arco e la freccia siano armi necessarie, non letteralmente, ma sicuramente praticamente, ci sono un certo numero di altre armi che puoi usare per giocare a Aloy a modo tuo rimanendo fedele al suo design di cacciatore-raccoglitore. 

Se non conosci il gioco e ti stai chiedendo da dove cominciare, questi suggerimenti ti renderanno l’orgoglio di Nora in pochissimo tempo.

Trova uno stile di gioco adatto a te

Pensa a quali armi si adattano alla tua Loy e al tuo stile di gioco. 

I Tripcaster richiedono pazienza, consapevolezza dello spazio, un punto praticabile da posizionare e richiedono che tu guidi le macchine verso di loro, cercando di evitare di farti male. 

Legarli con Ropecaster o lanciare una bomba da una fionda è stato più efficace. 

L’importante è provare ogni arma che ottieni e vedere come ognuna di esse funziona per te.

Scansione

Horizon Zero Dawn Looks Quite Next-Gen With Ray Tracing and Camera Mod With  Increased LOD in New 8K Video

Il valore della scansione dei nemici non può essere sopravvalutato. 

La scansione rivela le immunità, le vulnerabilità e i punti deboli di un nemico e ti consente di taggarli e vedere il loro schema di cammino. 

Taggare un nemico significa che una freccia lampeggerà costantemente sopra la sua testa, così puoi stare attento a dove si trovano. 

Puoi taggare più macchine contemporaneamente, quindi non trattenerti.

Massimo override in Horizon Zero Dawn

Per quanto riguarda i modelli di camminata, sapere dove stanno andando le macchine consente ad Aloy di nascondersi in attesa nell’erba alta. 

Quando una macchina si avvicina abbastanza, ha due opzioni: Silent Strike o Override. 

Silent Strike deve essere sbloccato nel menu Perk e Override è un’abilità che impari nella storia, ma entrambe possono e devono essere ottenute all’inizio. 

Silent Strike ucciderà le macchine più piccole in un colpo solo e può essere una buona scelta per liberare rapidamente il tuo percorso da macchine minori mentre raccogli risorse. 

La maggior parte delle volte, però, Override è l’opzione migliore, in quanto puoi usarla per far combattere le macchine tra loro, lasciandole tutte distrutte senza che Aloy si scalfisca.

Aloy ha usato il vantaggio di tipo… è super efficace!

Horizon Zero Dawn review: The best-looking game on PS4 by far -

Un’altra cosa che la scansione rivela saranno i punti di forza e di debolezza di ciascuna macchina.

Questi determineranno quali attacchi elementali dovresti usare; sbloccherai armi che hanno attacchi elementali specifici man mano che il gioco va avanti e otterrai anche modificatori che possono dare alle armi standard un danno migliore in determinate categorie. 

Una volta scansionate le macchine, è abbastanza autoesplicativo. 

Usa gli elementali del fuoco se la macchina è debole al fuoco, ma non farlo se il fuoco è la sua forza. 

Col tempo, ti abituerai ai nemici più comuni e conoscerai a memoria i loro punti deboli, il che è utile se dimentichi di scansionare o ti ritrovi in ​​un’imboscata. 

All’inizio del gioco, però, assicurati di esercitarti con la scansione.

Punta ai punti deboli in Horizon Zero Dawn

L’ultimo suggerimento che la scansione rivela è il punto debole di qualsiasi macchina. 

Proprio come le debolezze elementari, queste alla fine saranno probabilmente impegnate nella memoria. 

Fino ad allora, scansionali e i punti deboli si illumineranno di giallo. 

In genere, sono aree esposte, come le sfere dell’occhio vitreo, il serbatoio del carburante o più parti periferiche nella parte superiore o laterale. 

Lampeggeranno di un bianco violaceo quando vengono colpiti, quindi saprai che il tuo attacco è sul bersaglio e stai infliggendo danni spot extra settimanali. 

Con un numero sufficiente di colpi nello stesso punto, puoi persino eliminare alcune parti, il che è particolarmente importante per il prossimo suggerimento in alto.

Strappare

La maggior parte delle macchine ti caricherà e ti danneggerà colpendoti, calpestando, artigliandoti o mordendoti. 

Di tanto in tanto, però, alcune delle macchine più grandi sono dotate di cannoni montati sulla schiena, e ci sono alcuni motivi per cui i cannoni dovrebbero essere la prima cosa a cui mirare. 

Per uno, sono cannoni e fanno seri danni ad Aloy, quindi eliminarli è una strategia difensiva. 

In secondo luogo, una volta che un cannone è stato strappato, è tuo per prenderlo. 

Corri verso di esso e prendilo per iniziare a rispondere al fuoco. 

Le munizioni sono limitate, ma un cannone automatico può cambiare rapidamente le sorti di una rissa. 

Vale la pena notare che l’arma Tearblaster strapperà i cannoni in un solo colpo, ma non sbloccherai quest’arma finché non sarai un principiante, quindi non si applica davvero qui. 

Invece, usa le mod Tear per aumentare le tue possibilità di strappare un cannone.

Messa a fuoco

5 Stunning Locations and Levels in Horizon Zero Dawn

Saresti perdonato se pensi che tutti questi consigli per mirare a cannoni e occhi di vetro siano inutili quando sei un principiante che lotta per sparare dritto. 

Ma non temere! 

Il vantaggio Messa a fuoco in Horizon Zero Dawn può essere utilizzato per rallentare il tempo quando Aloy sta mirando, rendendo i colpi difficili notevolmente più facili da realizzare. 

Anche mantenere le distanze e tenersi nascosti aiuterà, poiché le macchine si muoveranno molto meno quando non percepiranno una minaccia nelle vicinanze.

È la notte del cacciatore

Oltre alle macchine, ci sono anche una manciata di animali reali nel mondo aperto. 

Conigli, cinghiali, tacchini, pesci… nessuno di questi animali selvatici ti attaccherà, ma sfortunatamente devi comunque ucciderli. 

La maggior parte delle volte, sarai in grado di raccogliere carne dalle uccisioni, ma quello che stai veramente cercando sono ossa e pelle. 

Questi sono rari – per qualche ragione – ma sono ingredienti necessari per diversi potenziamenti di fabbricazione e per commerciare con i mercanti per potenziamenti di armi. 

È meglio cacciare mentre vai, raccogliendo risorse soprattutto quando l’indicatore delle risorse è blu o verde, piuttosto che aspettare quando hai bisogno di ossa di tacchino e devi passare un’ora a inseguire l’uccello che cammina.

Ecco altri articoli scelti per te:

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/02/videogames/horizon-forbidden-west-dove-trovare-i-tallneck/
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/02/videogames/horizon-forbidden-west-11-consigli-e-trucchi%ef%bf%bc/
https://www.elcarteldelgaming.com/2022/02/notizie-nerd/lego-set-di-horizon-forbidden-west-e-realta/
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
2 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
2
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x