Serie Tv di Fallout: ecco cosa sappiamo

La guerra non cambia mai. Ma la televisione sì…

Hollywood ci ha portato dozzine di visioni di come potrebbe essere la sopravvivenza in un mondo post-apocalittico, ma forse nessuna così iconica come quella che abbiamo avuto modo di esplorare nei giochi di Fallout. Presto, quei mondi sono destinati a scontrarsi poiché Amazon Studios è già in corso con un adattamento della serie TV di Fallout.

Stiamo solo cercando frammenti a questo punto quando si tratta di dettagli, ma ecco cosa sappiamo finora.

Quando andrà in onda la serie TV di Fallout?

La serie TV di Fallout è attualmente in pre-produzione, il che significa che probabilmente non hanno ancora iniziato a girare alcun filmato. 

C’è molto coinvolto in questo processo e il tempo necessario può variare un po’ da produzione a produzione. 

A titolo di confronto, la seconda stagione della serie Netflix di The Witcher è entrata in pre-produzione a gennaio 2020 ed è andata in onda a dicembre 2021, ma è stata pesantemente colpita dalla pandemia di COVID-19. 

La maggior parte della televisione ha un ritmo di una stagione/serie all’anno.

Sarei disposto a scommettere che la serie TV di Fallout inizierà a essere trasmessa intorno alla metà del 2023, salvo eventuali ostacoli importanti e inaspettati come una guerra nucleare globale.

Di cosa parla la serie TV Fallout?

È stato molto difficile trovare informazioni sulla trama. 

Sappiamo che tratterà del mondo post-apocalittico irradiato e irriverente che abbiamo imparato a conoscere dai giochi, ma non dove sarà ambientato sulla Terra, né quanto tempo dopo la caduta delle bombe.

Amazon ha un po’ di un delicato bilanciamento da gestire qui, in quanto dovrà presentare l’ambientazione a molti spettatori che non ne hanno mai sentito parlare e allo stesso tempo farla sentire autentica e soddisfacente per i fan esistenti. 

Se dipendesse da me, direi che il modo migliore per farlo sarebbe concentrarsi su una regione che non abbiamo mai visto prima nei giochi. 

Ma scommetto anche che faremo conoscenza con organizzazioni iconiche come la Confraternita d’Acciaio all’inizio dello show.

Chi è il protagonista della serie TV di Fallout?

La serie TV di Fallout è interpretata da Walton Goggins, che ha recentemente doppiato Cecil Stedman nell’adattamento animato di Amazon di Invincible. 

Potresti anche conoscerlo come Boyd Crowder di Justified, o per i suoi ruoli in The Shield o Hateful 8 di Quentin Tarantino.

Non sappiamo molto del suo personaggio, anche se ci sono alcune voci che circolano sul fatto che potrebbe interpretare un ghoul. 

Dal momento che alcuni di questi immortali irradiati hanno ancora ricordi della vita prima della guerra, ciò avrebbe molto senso: dare al pubblico un personaggio sostituto con un piede in una società più riconoscibile, reagendo agli orrori del post-apocalisse come qualsiasi altro di noi lo farebbe. 

Goggins ha sicuramente la struttura ossea adatta.

L’altro casting confermato è Ella Purnell, probabilmente meglio conosciuta dai giocatori PC come la voce di Jinx nella serie Netflix Arcane. 

Ha anche interpretato la versione per adolescenti di Maleficent di Angelina Jolie nel film d’azione dal vivo del 2014. 

Non conosciamo nemmeno il nome del suo personaggio, ma se il personaggio di Goggins si rivela essere un ghoul con la conoscenza dei bei vecchi tempi, avrebbe senso accoppiarlo con qualcuno più giovane che è più adattato al post-apocalisse.

Chi scrive e dirige la serie TV di Fallout?

Amazon ha nominato due showrunner a capo del progetto: Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner.

Robertson-Dworet ha scritto crediti in Captain Marvel e nel film d’azione dal vivo di Tomb Raider del 2018. 

Wagner proviene da un background più da commedia, con crediti di scrittore e produttore in The Office, Portlandia e Silicon Valley. 

Ciò potrebbe suggerire che Amazon voglia che Fallout abbia un lato comico più forte, che sarebbe in armonia con il tono dei giochi: spesso contrastano l’orrore e la desolazione con l’assurdità folle.

Lisa Joy, che ha crediti come sceneggiatrice e produttrice in Westworld, Burn Notice e Pushing Daisies, scriverà almeno un episodio. 

Jonathan Nolan, fratello del regista Christopher Nolan, è anche indicato come sceneggiatore e regista per almeno un episodio. 

Nolan ha scritto le sceneggiature di The Prestige e The Dark Knight e ha lavorato come sceneggiatore/regista in Westworld e Person of Interest.

Vault Boy sarà nello show? 

A meno che non ci siano pollici in questa versione del futuro, sicuramente è uno shoo-in.

Ecco altri articoli selezionati per te:

Fallout: Arriva la serie originale Prime Video

Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x