L’incredibile caso dell’UFO caduto in Bolivia

Oggi vi parlo del misterioso UFO caduto in Bolivia, sotto gli occhi di centinaia di persone.

Uno dei casi di ufologia più misteriosi, è stato quello dell’UFO caduto in Bolivia nel 1978, con centinaia di testimoni che hanno assistito all’evento.

Questo fatto ha innescato il coinvolgimento del Dipartimento di Stato degli Stati Uniti e della CIA, i quali hanno ritenuto che l’oggetto caduto in Bolivia, fosse qualcosa di più di un detrito spaziale o di un meteorite. 

Si stima che centinaia o forse migliaia di persone del comune Tarija, in Bolivia, abbiano assistito allo schianto di un UFO cilindrico, su un lato sul monte EL Taire nel pomeriggio del 6 maggio 1978.

Lo schianto è stato sentito a 150 miglia di distanza dal luogo dell’incidente. Inoltre molti testimoni hanno riferito che lo spostamento d’aria li, ha fatti cadere a terra e ha rotto alcune finestre delle case che si trovavano entro un raggio di 30 miglia dall’impatto. 

Questo fatto ha causato confusione sull’origine dell’oggetto che andava dai meteoriti, ai veicoli spaziali, agli UFO.

Luogo dell’impatto

Poiché l’incidente è avvenuto al confine tra Argentina e Bolivia, ha preoccupato i governi di entrambi i paesi. Le autorità argentine hanno inviato un’unità della polizia di frontiera per indagare sulla questione e cercare il relitto dell’oggetto. 

Luogo dell’incidente

La polizia, dopo aver ascoltato i testimoni oculari, era anche convinta che l’oggetto fosse un UFO, poiché la maggior parte delle persone affermava che aveva una forma cilindrica e metallica.

L’ufficiale di polizia Juan Hurtado, che ha assistito all’incidente, ha definito l’oggetto “un gigantesco contenitore di vino”, che emetteva una scia di fumo bianco.

Ha detto: “È volato direttamente sopra la mia testa. Ero in servizio e in quel momento stavo parlando con tre ingegneri della miniera di La Paz, quando abbiamo visto l’oggetto scontrarsi con la montagna di El Taire. L’impatto è stato così forte che mi ha buttato a terra. 

Inoltre, l’aviazione boliviana ha inviato tre aerei per identificare l’area dell’incidente.

Un rapporto della CIA intitolato “Bolivia Report Conflicts On Details Of Fallen Object” ha affermato: “Abbiamo ricevuto un’altra chiamata dal nostro pubblico che richiedeva conferma delle notizie secondo cui un oggetto non identificato è caduto sul territorio boliviano, vicino al confine argentino. 

Possiamo solo dire che le radio argentine e uruguaiane lo stanno segnalando ancora più frequentemente, affermando che le autorità boliviane hanno urgentemente richiesto assistenza alla National Aeronautics and Space Administration degli Stati Uniti, per determinare la natura di ciò che è caduto su una collina in territorio boliviano”.

Militari degli Stati Uniti

Un quotidiano argentino, ha menzionato l’arrivo di due militari statunitensi, erano il colonnello Robert Simmons e il maggiore John Heise. 

Alcuni rapporti affermavano che erano stati incaricati di portare il grande oggetto metallico su un aereo cargo Hercules dell’Air Force statunitense. 

Solo due anni dopo, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha rivelato in cinque documenti declassificati, che Simmons e Heise sono arrivati ​​a Tarija, agendo nell’ambito del Progetto Moon Dust.

Il Progetto Moon Dust, riguardava l’istituzione di squadre specializzate in operazioni di “Crash and Retrieval”, finalizzate al recupero di velivoli spaziali stranieri precipitati o abbattuti.

Altri testimoni dello schianto, sono stati due agenti di polizia di frontiera del villaggio di Aguas Blancaswho, in Argentina. Hanno visto un oggetto ovale nel cielo mentre guardavano una partita di calcio. 

All’evento hanno assistito almeno 500 persone, compresi i giocatori. Secondo un altro testimone oculare, l’oggetto cilindrico aveva una testa appuntita e un diametro di 4 metri.

Ciò che effettivamente cadde in Bolivia nel maggio 1978 non fu mai scoperto, ma probabilmente non era un meteorite come affermato dallo Scientific Event Alert Network.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Probabile UFO avvistato in Cina. Ecco il video.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x