Microsoft vuole portare Call of Duty su Nintendo

Microsoft prenderà presto il controllo del franchise di Call of Duty e ha espresso il desiderio di portare i giochi sui dispositivi Nintendo.

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft cambierà sicuramente il franchise di Call of Duty e, oltre a confermare che rimarrà su PlayStation, Microsoft afferma di voler portare il franchise sui dispositivi Nintendo.

Il franchise di Call of Duty è apparso su diversi dispositivi nel corso degli anni, inclusi Wii e Nintendo DS. 

Tuttavia, i recenti titoli di Call of Duty sono stati mantenuti su Xbox, PlayStation e PC.

Tuttavia, tutto ciò potrebbe cambiare, poiché l’acquisizione shock di Activision Blizzard da parte di Microsoft potrebbe cambiare seriamente il franchise in futuro. 

Sia in un post sul blog che in un’intervista con CNBC, Microsoft ha espresso il desiderio di portare Call of Duty sui dispositivi Nintendo.

I fan di PlayStation erano preoccupati che Call of Duty sarebbe stato rimosso dalle piattaforme di Sony, in modo simile a come il franchise di Elder Scrolls è diventato esclusivo per Xbox e PC. 

Microsoft ha assicurato ai giocatori che Call of Duty rimarrà su PlayStation attraverso qualsiasi accordo esistente e oltre.

Hanno anche fatto un commento interessante su Nintendo, dicendo in un post sul blog il 9 febbraio: “Siamo anche interessati a fare passi simili per supportare la piattaforma di successo di Nintendo”.

Quindi, in un’intervista con la CNBC, il presidente di Microsoft Brad Smith ha ribadito il suo desiderio di avere Call of Duty e altri giochi Activision Blizzard su Nintendo. 

Ha dichiarato: “Grandi titoli come Call of Duty di Activision Blizzard continueranno a essere disponibili su Sony PlayStation. 

Vorremmo portarlo sui dispositivi Nintendo”.

Resta da vedere come funzionerebbe. 

Microsoft potrebbe avere una versione ridotta dei principali giochi in arrivo su Switch, oppure potrebbe utilizzare il cloud per eseguire lo streaming del gioco completo sui dispositivi Nintendo. 

I giocatori hanno anche affermato che vorrebbero vedere CoD Mobile arrivare su Switch.

L’accordo dovrebbe concludersi nel 2023, quindi è improbabile che sapremo di più sui giochi Call of Duty in arrivo sui dispositivi Nintendo fino ad allora. 

Ecco altri articoli scelti per te:

https://www.elcarteldelgaming.com/2022/01/film/call-of-duty-il-flim-dwayne-johnson-sara-il-protagonista/
Phil Spencer vuole “mantenere Call of Duty su PlayStation”
Logan Rossetto è un campione di gioco in CSGO, Rainbow Six Siege e Warzone. La sua abilità e conoscenza nel settore videoludico lo rendono il miglior candidato per testare i videogiochi in anteprima e valutarne le prestazioni. È anche ideatore di questo quotidiano. Condivide la sua esperienza e conoscenza con i lettori, offrendo anche consigli e trucchi per migliorare il proprio gioco. Inoltre, è anche un produttore musicale giovanissimo ma di successo, la sua creatività e capacità di produrre musica di qualità gli ha permesso di raggiungere grandi traguardi in questo campo.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x