Steam su Xbox con mouse e tastiera

Puoi riprodurre in streaming i giochi per PC da Steam nel browser Edge

Il nuovo browser Edge basato su Chromium di Microsoft arriverà presto su Xbox e la società ha ora aggiunto l’importantissimo supporto per mouse e tastiera che aprirà la strada allo streaming di giochi per PC Steam su Xbox. 

I tester Xbox nell’anello Alpha Skip-Ahead possono ora accedere a questa nuova versione di Edge e provare per la prima volta un mouse nella versione console del browser. Ho testato questo nuovo supporto durante il fine settimana e sono persino riuscito a giocare ad alcuni giochi per PC Steam sulla mia Xbox.

Nonostante alcuni bug evidenti qua e là, poiché si tratta di un browser in versione beta iniziale, funziona come previsto. 

Sono stato in grado di scrivere documenti usando Word online, digitare messaggi nelle chat di Discord e persino giocare a Krunker o Quake JS tramite il browser con mouse e tastiera. 

La navigazione di base del mouse, lo scorrimento e il clic con il pulsante destro del mouse funzionano tutti bene qui.

Il punto in cui le cose si fanno davvero interessanti è quando si considera cosa questo significherà per il futuro dei giochi in streaming su Xbox tramite un browser. 

Al momento, posso riprodurre in streaming i giochi di Google Stadia e utilizzare mouse e tastiera su Xbox, ma sono anche riuscito a riprodurre in streaming i giochi per PC da Steam a Xbox tramite il browser.

Ho giocato a Counter-Strike: Global Offensive , Death Stranding , DOTA 2 e molti altri giochi per PC che semplicemente non sono disponibili su Xbox in questo momento. 

Ecco come…

Sono stato in grado di farlo utilizzando Parsec , che è essenzialmente un’app desktop remota che ti consente di trasmettere in streaming ciò che è sul tuo PC a un browser.

Non è l’esperienza più ideale su Xbox in questo momento, poiché la tastiera virtuale appare quando fai clic e la latenza / connettività non è sempre la migliore, ma è un buon esempio di ciò che è possibile con questo nuovo supporto per mouse e tastiera. 

Il capo di Xbox di Microsoft, Phil Spencer, si è già recentemente impegnato a portare giochi completi per PC su Xbox attraverso il servizio Xbox Cloud Gaming (xCloud) dell’azienda.

Non sappiamo esattamente quando quei giochi per PC arriveranno su xCloud, poiché in questo momento Microsoft sta attualmente testando pubblicamente i giochi Xbox tramite il browser utilizzando un controller o controlli touch.

Questo nuovo browser Edge con supporto completo per mouse e tastiera apre semplicemente molte opportunità per Xbox di accedere a giochi che in genere non sono disponibili sulla console. 

Ciò include anche l’accesso alle porte PC di Sony come Horizon Zero Dawn , Days Gone e altro se li trasmetti in streaming al browser.

Per ora, stiamo aspettando che Microsoft finalizzi questo browser Edge e lo renda disponibile a tutti i possessori di Xbox e che servizi come GeForce Now di Nvidia smettano di bloccare Edge in modo che il sogno di giocare ai giochi per PC su console Xbox sia un passo più vicino alla realtà .

Fonte TheVerge

Death Stranding su Xbox? Kojima fa il bravo!
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x