L’incidente UFO di Voronezh

Oggi vi parlo dell’incidente UFO di Voronezh avvenuto nel 1989 in Russia, dove un’astronave aliena è atterrata in un parco, in presenza di bambini.

Una delle storie più intriganti di avvistamenti e contatti alieni nel 20° secolo, è stata l’incidente UFO di Voronezh, una città russa situata a poco più di 500 km dalla capitale Mosca.

Correva l’anno 1989 e il mondo stava ancora subendo gli effetti della Guerra Fredda; la Russia era chiamata Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche (URSS).

Nel pomeriggio del 27 settembre, sarebbe accaduto un evento che avrebbe cambiato per sempre la vita di due dozzine di bambini, nella città di circa 800.000 abitanti.

L’avvistamento

I bambini stavano giocando a pallone in un parco alla periferia di Voronezh quando hanno sentito uno strano rumore. 

Guardarono il cielo e videro un bagliore rosa, che successivamente diventò sempre più grande e si fermò a circa 50 metri da dove si trovavano.

Era un oggetto piatto a forma di disco, avente circa 12 metri di diametro, dopo pochi secondi se ne andò, ma tornò subito dopo, atterrò e dall’interno uscì una creatura alta circa 3 metri, con tre occhi luminosi.

L’occhio centrale si muoveva come un radar, aveva un vestito color d’argento e degli stivali tinta bronzo.  La creatura è uscita dalla nave, ne ha fatto il giro e poi è tornata dentro, chiudendo la porta.

Pochi minuti dopo, la porta del disco volante si aprì di nuovo e uscirono tre umanoidi simili al primo. Mentre uno di loro raccoglieva campioni di vegetazione dal terreno, un altro comandava una specie di robot.

Apparentemente senza accorgersi della presenza del gruppo formato da bambini, adolescenti e adulti, gli umanoidi iniziarono a fare letture del terreno. Uno di loro emetteva dal petto, una specie di raggio di luce direttamente a terra.

Pietrificati dalla vista, i bambini di Voronezh non si mossero, ma uno di loro urlò di terrore. Le creature si sono quindi girate verso di loro, ma non hanno fatto nulla. Quindi entrarono nella nave e decollarono.

Il bambino smaterializzato

Non ci volle molto perché tornassero. Una delle creature è uscita dal disco volante e ha puntato un tipo di arma contro uno dei bambini. A un certo punto è uscito un raggio che ha fatto scomparire il piccolo, come se si fosse smaterializzato.

L’umanoide tornò sulla nave, la quale se ne andò senza più tornare.

Dopo pochi minuti il ​​bambino riapparve come per incanto nello stesso luogo da cui era scomparso, ma non ricordava nulla di ciò che era successo.

Alcuni giorni dopo, il laboratorio geofisico di Voronezh ha analizzato il luogo in cui l’UFO è atterrato e ha trovato alti livelli di radiazioni nel sito e frammenti dell’isotopo cesio-133.

Per il professor Stanislav Kadmensky, responsabile della ricerca scientifica svolta per stabilire cosa fosse successo, quello che è atterrato in quel luogo non assomigliava per niente a un dispositivo di origine terrestre, come un elicottero o un aereo.

Altri avvistamenti

Dopo questo avvistamenti, i residenti di Voronezh hanno affermato di aver visto l’oggetto altre volte nei giorni successivi, sempre a fine giornata.

Alcuni hanno raccontato di piccoli alieni, con facce grigioverdi e soprabiti blu, altri hanno visto delle grandi creature simili a quelle del famoso avvistamento.

Comunque sono passati più di 30 anni dall’incidente UFO di Voronezh e nessuno sa con certezza, cosa sia successo quel giorno nella città russa.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Il mistero del cranio di Starchild

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x