UFO esce dal mar del Giappone e lascia una nave in avaria

L’episodio risale agli inizi degli anni 80, quando un UFO è emerso dal mare del Giappone e ha causato un’avaria a una nave.

Secondo la stampa giapponese, il 17 aprile 1981, un UFO è emerso dalle acque del Mar del Giappone, a circa 175 miglia a est di Kanazawa, ed è decollato.

L’apparizione dell’oggetto volante non identificato, è stata testimoniata dall’equipaggio della nave Taki Kyoto lunga 50 metri, che ha subito alcuni danni strumentali e strutturali a causa delle onde.

Fortunatamente nessuno si è fatto male, ma tutti erano emotivamente scossi, principalmente a causa delle dimensioni gigantesche dell’oggetto, che si presentava in pieno giorno.

La testimonianza del capitano

Il capitano Taki Usuda, 54 anni ha dichiarato: “era almeno cinque volte più grande della nostra nave e brillava come un neon blu”. 

Usuda ha poi aggiunto che gli strumenti di navigazione erano completamente fuori controllo e che alcuni dei suoi uomini migliori furono presi dal panico.

“Il mostruoso UFO, non appena è apparso, ha fluttuato per alcuni minuti a circa 50 metri dal lato di dritta della nave. È stato spaventoso. Quella cosa è rimasta lì, immobile a mezz’aria. Abbiamo provato a chiedere aiuto via radio, ma qualcosa stava bloccando la comunicazione.” L’oggetto iniziò quindi a muoversi. Passò sopra la barca e le fece il giro, ad alta velocità, per circa 15 minuti. Sembrava davvero un incubo. Si muoveva così velocemente che riuscivamo a malapena a distinguerne i contorni”.

Il capitano, dopo aver verificato che gli strumenti erano tornati alla normalità, ha potuto finalmente comunicare con le autorità. Sul posto sono state inviate navi e aerei, alla ricerca di tracce del misterioso UFO, ma non è stato trovato nulla.

Sulla base degli interrogatori dei membri dell’equipaggio e dei malfunzionamenti del Taki Kyoto, “sospettiamo che si trovassero di fronte a qualcosa di piuttosto insolito”, ha detto Hoshi Ishido, un portavoce della guardia costiera giapponese.

Ancora oggi, l’evento accaduto circa 40 anni rimane un mistero.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x