Migliori giochi Steam 2021 per El Cartel Del Gaming

Perché ogni anno è all’insegna del gaming!

Abbiamo giocato a grandi classici rivisitati, a super nuove produzioni e ai sequel tanto attesi, ma quali sono i migliori giochi Steam 2021?

In questa selezione inseriamo solo il meglio del meglio che abbiamo non solo giocato, ma anche recensito, i giochi che ci sono rimasti nel cuore e che ancora giochiamo quotidianamente.

Uno dei primi titoli di cui vi vogliamo parlare e…

Jars

Se hai qualche ora da dedicare a un buon videogames dopo il lavoro, dopo scuola e non vuoi impegnarti in frenetiche corse al primo posto ma solo divertirti con poco, questo titolo fa per te.

Non pretende nulla da te, ma in cambio dà molto, molte situazioni divertente e difficili nello stesso tempo.

JARS: la nostra recensione

L’aumento di difficoltà è leggero e continuo, quindi siamo sempre pronti al nuovo livello.

Con una grafica “Burtoniana” e la fantastica semplicità del GamePlay, il tutto diventa molto divertente.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7,8/10

 Seed of Life

C’è la lingua italiana!

L’ambientazione di gioco secondo me è stupenda, i panorami ancora di più.

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/08/videogames/seed-of-life-la-nostra-recensione/

In aggiunta non ho mai visto un gioco affascinante ma allo stesso tempo inquietante, la cosa mi attrae molto.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 7/10

Labyrinth city: Pierre the Maze Detective 

Appena si inizia a giocare non si capisce bene se è facile o meno, ma dopo aver capito cosa si deve fare e quale scopo abbiamo, si va avanti velocemente, secondo me questo gioco è molto adatto a chi ha tanta pazienza.

Il prezzo è basso, e per chi vuole immergersi nel mondo di un fantastico detective lo consiglio vivamente.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 8/10

Stronghold: Warlords

Non troppo complicato, diverte molto, specialmente la campagna e il reparto online multiplayer.

Il prezzo di lancio è veramente basso per quello che il gioco ci riserva, principalmente perché in questo genere di titolo sono sempre in progetto espansioni e bundle vari.

Molto longevo, quindi non avrete l’impressione di aver fatto un acquisto frettoloso, anzi, anche per chi ignora la specie di gioco, lo amerà ugualmente, perché è leggero ed è un ottimo inizio.

Loop Hero

Inserendolo tra i più belli e moderni titoli Indie di quest’anno, non mi sorprende che ci sia in mezzo la Devolver Digital, che da noi ha preso diversi bei voti conclusivi con Disc RoomOlija e Serious Sam Collection, significa che sa bene che giochi prendere sotto la sua ala.

Diverte e non comporta alcuna fatica a farlo, non è necessario correre con il puntatore per lo schermo ma solo calcolare e gestire bene il Loop.

La grafica insieme a una colonna sonora entusiasmano e ancor di più la trama e i dialoghi che danno di certo dei punti che si aggiungono all’intero capolavoro.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 8/10

EMBR

Embr è un titolo che sicuramente piace a tutti, è veramente difficile che a qualcuno non piaccia per nulla, ma ovviamente ha anche delle persone che non giocherebbero ad altro.

Giochi simili possono far divertire per molto più tempo di un classico titolo dei più famosi che regala grandi emozioni ma solo per un massimo di 5-6 ore, in questo caso in 5 ore completiamo circa 10 missioni! O almeno io!

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 6/10

Kinetic Edge

UNo dei migliori tra i Migliori giochi Steam 2021…

Una grafica stupefacente, delle luminosita e degli effetti che ricordano il grande titolo di  Don Daglow, Frank Rooke e Robert Dinnerman, Tron; solo per questo fattore Kinetic Edge dovrebbe essere presente nella propria libreria Steam.

La grafica insieme alle colonne sonore e gli effetti audio rendono il gameplay scorrevole e piacevole, penso vivamente che sarebbe bello portarlo anche nei vari streaming di gioco online.

Personalmente in Tron, apprezzo che ci sia una persona a superare ostacoli e a correre per le strade sospese e luminose, ma in questo caso con sfere, piramidi ecc… realizziamo meglio il gameplay definitivo.

Da noi del El Cartel Del Gaming votato 3/5

Ecco qui la nostra classifica quindi…

  • Jars
  • Seed of Life
  • Loop Hero
  • Kinetic Edge
  • Stronghold: Warlords
  • EMBR
  • Labyrinth city: Pierre the Maze Detective 

Scelti per le loro forme uniche e i loro altrettanto unici gameplay.

Questi sono stati i Migliori giochi Steam 2021 per El Cartel Del Gaming.

Una ventata d’aria fresca per capirsi, qualcosa che ci ha illuminato la giornata.

Ci sono altre centinaia di titoli che meritano il nostro supporto su Steam, ma questi sono quelli che abbiamo giocato di più e ci hanno entusiasmato, quindi siamo stati onestissimi.

Fatemi sapere nei commenti qui sotto chi aggiungereste alla lista, oppure togliereste!

Ecco altri articoli selezionati per te:

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x