Olija: La nostra recensione Xbox

Sorprendente livello dopo livello, ecco il perchè…

Olija è un titolo degli amici della Devolver Digital, sviluppato da  Skeleton Crew Studio, Thomas Olsson per console Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One, Microsoft Computers, noi lo abbiamo giocato su Xbox Series X e vi raccontiamo la nostra esperienza.

Un gioco incentrato sul viaggio di Faraday, un naufrago intrappolato nel misterioso paese di Terraphage. Armato di un leggendario arpione, tenterà di fuggire da quelle terre ostili insieme ad altri naufraghi e fare ritorno a casa.

Olija Review (PS4) | Push Square

Queste terre sono piene di creature simili a petrolio, oltre a queste anche molti uomini armati, noi giriamo per le varie terre in cerca di chiavi, armi e qualunque cosa serva per andare avanti, quindi è necessario tornare anche in terre già visitate, perchè con abilità in più, accederemo ad altre zone nascoste.

Un titolo d’azione e picchia-duro, con una grafica indie ma contemporanea, con piccole parti divertenti insieme ad azioni sfrenate.

Olija review for Nintendo Switch | Harpoon your way out of a foreign land

I personaggi, come l’ambiente, sono stati definiti al dettaglio, quindi nonostante la saggi scelta grafica che può sembrare per pochi, il titolo Olija è un assurdo divertimento tra calci rotanti e lame che volano.

Ovviamente non mancano gli enigmi, che prevedono la ricerca di una chiave o punti segreti raggiungibili solo dopo aver trovato un’arma che lo permette.

Mentre i livelli di Olija sono segmentati in modo molto simile a un Metroid, con la telecamera che mostra solo cosa c’è nella stanza in cui ti trovi attualmente, puoi comunque lanciare il tuo arpione in una stanza aperta fuori dallo schermo; se colpisce qualcosa a cui puoi teletrasportarti, puoi immediatamente catapultarti in quel punto invisibile.

Olija Review | TheXboxHub

Gli scontri sono più divertenti che difficili, almeno che non si tratti di boss o mini boss, comunque vada le animazioni sono fantastiche e molto rapide con un gameplay semplice ma pieno di scoperte ad ogni minuto di gioco.

Durante le nostre spedizioni, in una piccola barca con un simpatico vecchietto che possiamo prendere in giro per puro scopo di divertimento, possiamo anche decidere di tornare al nostro villaggio di naufraghi e migliorare le condizioni di vita della nostra gente con cibo, costruzioni migliori e altro, insomma rendere l’attesa del ritorno più piacevole.

Olija Review

Ecco la nostra recensione di Olija per Xbox

Olija è un titolo che molto facilmente vi farà affezionare, infatti spero veramente in un sequel. Le colonne sonore e l’audio in generale sono ben costruite e anche molto adatti all’ambiente di gioco.

I comandi sono intuitivi, almeno per quanto riguarda il gioco con Controller, ma non penso ci sia grande difficoltà nemmeno alla tastiera.

Beh a tutta questa creazione bisogna che diamo un voto, ed eccolo qua…

Ecco un’altra nostra recensione recente…

Tohu: La nostra recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
3 Commenti
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
3
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x