Larry Murillo-Moncada: l’uomo scomparso e trovato morto dopo 10 anni

Oggi vi parlo di Larry Murillo-Moncada, un giovane di 25 anni che è stato trovato morto, dopo che era scomparso nel 2009.

Larry Murillo-Moncada, scappò di casa il 26 novembre del 2009 e il suo corpo fu ritrovato nel luglio del 2019.

Secondo il National Missing and Unidentified Persons System (NamUs), circa 600.000 persone scompaiono ogni anno negli Stati Uniti. 

Lo Stato dell’Alaska, ad esempio, è leader nella classifica per numero di persone scomparse: 41,8 ogni 100.000. L’Iowa appare tra gli ultimi posti in quella lista, con solo 2,7.

Tuttavia, è stato proprio il caso di Larry che ha attirato l’attenzione dei media internazionali, considerato ‘unico’ dalle autorità locali. 

La scomparsa

Tutto è iniziato nel 2009, quando il 25enne Larry Murillo-Moncada è scomparso dopo essere fuggito il 26 novembre, dalla sua casa di famiglia.

Secondo i suoi parenti, Murillo-Moncada è uscito di casa senza le chiavi e senza l’auto. I genitori hanno riferito che l’episodio, è avvenuto durante una bufera di neve, dopo di che, il giovane non è stato più visto. Quando se ne andò, Larry indossava solo una felpa blu e pantaloni azzurri, ed era scalzo.

La madre del giovane, Ana, ha riferito che, un giorno prima della scomparsa di suo figlio, Larry ha fatto una visita medica, dove il dottore gli ha prescritto un antidepressivo. 

Il farmaco, però, non sembra aver sortito l’effetto sperato, in quanto il giovane ha avuto un attacco di allucinazioni il giorno successivo, ed è scappato di casa.

In questo periodo, il giovane lavorava al supermercato No Frills, a Council Bluffs, la struttura distava circa un 1,5 chilometri da casa Moncada. 

I genitori di Larry credevano che il posto di lavoro del figlio, potesse avere alcuni indizi sulla sua scomparsa.

Tuttavia, il luogo è stato perquisito a fondo e non è stata trovata alcuna traccia del giovane. Nonostante la mancanza di notizie e prove, le indagini sono proseguite, ma sembrava non esserci alcuna speranza di trovarlo.

Il ritrovamento

Incredibilmente nel luglio del 2019, i dipendenti del supermercato che stavano smontando degli scaffali, hanno trovato un corpo in decomposizione.

Dopo la scoperta, è stata immediatamente chiamata la polizia; il corpo si trovava in uno spazio vuoto tra il muro del locale e i frigoriferi.

Era impossibile identificare visivamente se il corpo appartenesse a Larry, ma la sua identità è stata confermata solo dopo un test del DNA. 

Un altro punto che ha aiutato nell’identificazione, è stato che il corpo aveva abiti simili a quelli descritti dai genitori del giovane, il giorno la sua scomparsa.

L’autopsia non ha mostrato alcun segno di aggressione o trauma e quindi la morte è stata registrata come accidentale. 

Secondo il sergente Brandon Danielson, che ha indagato sul caso, il rumore dei compressori nei frigoriferi probabilmente ha attutito le possibili richieste di aiuto del ragazzo.

Secondo gli ex dipendenti del supermercato, lo spazio era utilizzato per riporre le merci e molti hanno raccontato che erano soliti arrampicarsi nei frigoriferi, per poi riposare senza essere visti. 

Si ritiene che questa fosse l’intenzione di Larry, che purtroppo, è finito per scivolare e cadere dietro.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Kenneka Jenkins: la ragazza morta nel congelatore di un hotel

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x