William Heirens: il killer del rossetto

Oggi vi parlo di William Heirens, un assassino soprannominato il killer del rossetto, che ha terrorizzato Chicago negli anni 40′.

William Heirens, nato nel 1928, fu responsabile di almeno tre omicidi commessi a metà degli anni 40′. Dopo il secondo omicidio, fu soprannominato il killer del rossetto, perchè aveva scritto un macabro messaggio sul muro della casa di una delle sue vittime. 

Per amor di Dio fermatemi prima che possa uccidere ancora. Non posso controllarmi.

Lo strumento utilizzato per scrivere il messaggio, era un rossetto appartenuto alla vittima.

Le indagini, volte a catturare il criminale, hanno attirato l’attenzione dei media dopo la scomparsa della terza vittima, che era la figlia di un noto dirigente. 

L’operato della polizia locale è stato duramente criticato, perché diverse volte sono stati arrestati dei sospetti e rilasciati poco dopo per mancanza di prove.

Le vittime

La prima vittima è stata Josephine Ross di 43 anni, morta il 5 giugno 1945 per accoltellamento. Dopo aver verificato che i suoi ex mariti ed ex fidanzati avessero un alibi, gli agenti hanno concluso che la donna non conosceva il suo assassino.

Pochi mesi dopo è toccato a Francesca Brown, una signora che è stata brutalmente accoltellata nel suo appartamento; il corpo è stato scoperto dalla donna delle pulizie.

Sul muro della vittima, il serial killer ha lasciato il famoso messaggio scritto con il rossetto appartenente a Francesca.

Purtroppo, l’ultima vittima è stata una bambina di sei anni di nome Suzanne Degnan. Suo padre era un dirigente senior dell’Office of Price Management, l’agenzia amministrativa del governo degli Stati Uniti.

Dopo la sua scomparsa, la famiglia ha ricevuto una lettera che chiedeva soldi per il riscatto. In seguito, ci sono state diverse telefonate anonime che chiedevano i soldi, ma riattaccavano prima che si potesse iniziare qualsiasi trattativa.

Poco tempo dopo, il corpo della bambina fu trovato a pezzi nelle fogne della città, il che ha lasciato i cittadini terrorizzati e allo stesso tempo pieni di rabbia.

La cattura

Dopo vari arresti e rilasci di alcuni sospettati, la polizia ha finalmente preso William Heirens mentre stava commettendo un furto in una abitazione.

Dopo l’arresto, William ha confessato i tre omicidi; in seguito però l’assassino, ha dichiarato di essere stato vittima della brutalità della polizia durante l’interrogatorio.

Il killer ha affermato, di essere stato interrogato per sei giorni di fila, durante i quali sarebbe stato picchiato e lasciato senza cibo o acqua.

William Heirens è stato giudicato colpevole dei crimini commessi e condannato a tre ergastoli. È morto nel 2012 nella prigione di Chicago, a causa di gravi problemi renali, aveva 83 anni.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del rapimento alieno di Robert Taylor.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x