Blood Over Intent, un misterioso culto su YouTube

Una rituale newage o una nuova setta? Un ambiguo culto nato su YouTube che dovrebbe far riflettere

Uno strano rito legato al sangue e una presunta setta in espansione sul web, il nuovo mistero di Reddit? No, Blood Over Intent è la novità di YouTube.

YouTube è una piattaforma sempre più Politically Correct, sempre attenta alla salvaguardia dei minori, ma nonostante censure e oscuramenti vari, al severo algoritmo del Tubo, qualcosa sfugge sempre.

Fra muckbank con animali vivi, messaggi subliminali e velati incitamenti all’odio, è riuscito a farsi strada anche uno strano culto.

Una macabra challenge? una particolare pratica new age? un rituale satanico? Tutto o forse niente, ma per la poca risonanza mediatica vale la pena indagare.

Il rituale per uscire dalla Matrix sigillato con il sangue

Curiosando qua e là, tra un social e l’altro, alla ricerca di qualcosa di interessante, mi sono imbattuta in qualcosa di assurdo, un mistico rituale per uscire dalla Matrix

Trattandosi di un video di Dino Tinelli, un famosissimo canale YouTube terrapiattista, l’ho presa con leggerezza e mi ci sono fatta 4 risate come sempre.

L’argomento però, m’ha incuriosito, ormai conosco bene il grado di “follia” che possono raggiungere alcuni individui sul web e ho deciso di approfondire.

Dopo aver visionato un paio di video di creator seri e aver svolto una breve ricerca personale, devo dire che non mi sbagliavo, Il Blood Over Intent, questo è il nome del rituale, è una realtà!

Quella che a primo impatto sembrava una fantasia da complottato della domenica, in realtà, è qualcosa di un po’ concreto e articolato.

Blood Over Intent: il patto con il sangue

Blood Over Intent si è fatto strada su YouTube nel 2013 e poco a poco si è formata una community internazionale di sostenitori che si definiscono “fratelli di sangue”.

Per sentirsi parte di questo mistico progetto, basta scrivere su un foglio di carta le proprie intenzioni e sigillarle con un paio di gocce del proprio sangue. Il tutto va filmato e postato su YouTube come prova di appartenenza.

Digitando Blood Over Intent sul motore di ricerca vi apparirà una discreta lista di video del rituale, youtubers, semplici utenti, persone di ogni tipo e ogni età, dai più convinti, fino a quelli che non hanno neanche ben chiaro quale sia lo scopo ultimo del rito.

La sua funzione sarebbe quella di portare a termine le proprie intenzioni grazie all’energia positiva che emerge attraverso la fuoriuscita di sangue.

Fin qui niente di nuovo o di misterioso, l’ennesima scuola di pensiero di stampo new age che unisce riti antichi e legge d’attrazione.

Facendo attenzione ai particolari però, è emerso un particolare che mi ha fatto riflettere.

Questo dovrebbe essere un culto benevolo che si basa sulle energie positive e l’introspezione, il rituale del sangue sulle intenzioni, dovrebbe quindi sigillare un patto con noi stessi e le nostri buoni propositi.

Scorrendo tra i commenti, sotto i vari video postati, quello che salta agli occhi, ha tutta l’aria di essere qualcosa di ben lontano da una moderna pratica spirituale.

Blood Over Intent: una setta nata sul web

Nel 100% dei casi, le interazioni fra utenti, sono tra coloro che hanno svolto il rito, o al massimo qualcuno interessato al culto, come se questo patto fosse parte di una grande comunità, oppure una sorta di catena di Sant’Antonio.

Come ho già accennato, si considerano fratelli di sangue e la maggior parte di loro è seguace del creatore del rituale, un personaggio un tantino

Il suo nome è Marck Brown, conosciuto come QuasiLuminos tramite il suo canale YouTube, non è un guru ne tanto meno un maestro spirituale, è solo un narcisista che si definisce l’incarnazione di Satana.

Da quando è approdato sulla piattaforma rossa, ha cercato di spingere più persone possibili a sigillare questo patto con il sangue, sostenendo che è l’unica la via verso la salvezza.

Anche perché non si è limitato a creare il Blood Over Intent, lo youtuber, ha scritto addirittura Il libro della Vita, dove verrà inserito l’elenco delle 144.000 persone che si salveranno dall’imminente Apocalisse.

Inutile specificare che, per entrare nella lista degli eletti, bisogna aver svolto il Blood Over Inten e averlo postato su YouTube entro il giorno del giudizio. I malcapitati che non avranno seguito il suo consiglio si arrovellerà tra le fiamme dell’inferno per l’eternità.

Apparte i tipici cliché quali l’apocalisse, il rito, i 144.000, bla, bla, bla…, facendo un giro più approfondito nelle varie aree commenti, ci si accorge subito quanto, chi crede a questo esaurito, sia un vero e proprio adepto.

Chi ha postato il video con leggerezza, chi l’ha presa come una challeng bizzarra, o chi semplicemente si accorge di come è nato il tutto ed esprime il suo disappunto, viene attaccato pesantemente, se non addirittura minacciato di morte.

Culto new age o rito satanico?

Tirando le somme, sono partita da un video sulla terra piatta e mi sono trovata ad analizzare una setta abbastanza inquietante, senza nemmeno sforzarmi troppo.

Le informazioni riguardo a questo culto le ho trovate tutte su YouTube e non sono nemmeno tantissime, molto probabilmente perché, a primo impatto, non è niente di così straordinario.

I pazzi, sopratutto sul web, nascono come funghi e di questi pseudo culti, ne abbiamo visti a centinaia nella storia, questo poi, non ha nemmeno nulla di originale.

E se fosse proprio questo il suo punto di forza, l’essere sottovalutato? Ma no, siamo davanti a qualcosa di piccolo, a cui non è il caso di dare un peso, roba da terrapiattisti insomma!

Blood Over Intent è un culto destinato a finire nel dimenticatoio o al massimo a diventare l’ argomento di qualche video o articolo sui misteri del web.

Beh, certo, anche La family di Charles Manson , Haven Gates di Applewithe o la Jonestown sono nate dai deliri di folle e una manciata di seguaci labili di mente, ma questa è un’altra storia…

Mistery social: 2020 Vision il canale YouTube che predice la morte dei Vip
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x