Subacqueo trova una spada di 900 anni nel mar Mediterraneo

Oggi vi parlo della spada di 900 anni, trovata nel mar Mediterraneo da un subacqueo.

Un subacqueo di nome Shlomi Katzin si stava immergendo in una baia al largo della costa di Haifa, situata in Israele nel Mar Mediterraneo, quando si è imbattuto in un oggetto molto curioso e insolito: una spada di 900 anni.

Dopo averla recuperata, ha filmato il tutto con la sua camera Go Pro; l’oggetto, dovuta la sua permanenza in acqua per secoli, era avvolto dalle conchiglie.

Katzin ha segnalato il ritrovamento all’Autorità per le Antichità israeliane, (IAA), che ha esaminato l’oggetto e ritiene che debba appartenere a un cavaliere delle Crociate e dovrebbe avere circa 900 anni.

Foto: Reuters

“La spada è stata conservata in ottime condizioni ed è una scoperta bellissima e rara”, ha commentato Nir Distelfeld, ispettore dell’Unità di prevenzione dei furti dell’IAA. Secondo lui apparteneva a un cavaliere crociato e una volta ripulito e restaurato, l’oggetto verrà mostrato al pubblico.

Al ritrovamento, la spada pesava oltre due chili, a causa della quantità di conchiglie e alghe incollate all’oggetto. Inoltre Katzin durante l’immersione, ha scoperto anche pietre antiche, ancore di metallo e frammenti di ceramica.

Il luogo del ritrovamento

Il direttore dell’unità di archeologia marina dell’IAA, Kobi Sharvit, ha affermato che le reliquie mostrano che il luogo probabilmente “serviva da ancoraggio temporaneo per le navi in ​​cerca di riparo” e dimostra che il sito è stato utilizzato durante il periodo storico.

Ha poi spiegato che il sito è un’insenatura naturale vicino alla città portuale di Haifa e probabilmente serviva da rifugio per i marinai.

L’identificazione dei vari ritrovamenti, mostra che l’attracco è stato utilizzato fin dalla tarda età del bronzo, 4.000 anni fa, ha affermato lo specialista.

Cosa pensate di questa incredibile scoperta? Scrivetelo nei commenti in basso.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla della piramide, trovata al largo delle coste giapponesi.

La piramide trovata al largo dell’isola giapponese Yonaguni.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x