La piramide trovata al largo dell’isola giapponese Yonaguni.

Oggi vi parlo della struttura a forma di piramide, che è stata scoperta nel 1986, al largo dell’isola Yonaguni, in Giappone.

Una misteriosa struttura a forma di piramide trovata al largo delle coste del Giappone ha causato molte polemiche. Si tratta di un fenomeno geologico naturale o di una struttura creata dall’uomo?

Nel 1987 durante un’immersione, fu scoperta al largo dell’isola di Yonaguni, in Giappone, una strana struttura a circa 25 metri di profondità.

La piramide alta 120 metri, è formata da diversi blocchi di pietra, e sembra che una “strada” circondi la struttura.

Nelle pietre sono stati scoperti delle incisioni, le quali potrebbero indicare che la struttura è stata costruita dall’uomo e non è una formazione rocciosa naturale.

Vicino alla struttura piramidale, è stata scoperta quella che si crede sia una scultura in pietra con la forma di una testa umana, insieme a numerosi geroglifici sconosciuti.

Le diverse teorie

Masaaki Kimura, geologo marino della Ryukyus University in Giappone, studia e mappa il luogo da più di 15 anni e crede che il sito abbia più di 5.000 anni, ma è stato sommerso a causa di un terremoto, 2000 anni fa.

Teruaki Ishii, professore di geologia all’Università di Tokyo, ha stabilito invece che la struttura si è inabissata alla fine dell’ultima era glaciale, circa 10.000 anni fa.

Secondo Richard Schoch, Professore di Scienze e Matematica presso la Boston University, il sito non è altro che una formazione rocciosa naturale.

Il professore ha dichiarato:

Non sono convinto che le strutture siano gradini o terrazze artificiali, ma sono tutte naturali. È la geologia di base e la stratigrafia classica per il calcare, che tende a rompersi lungo i piani e si trasforma in questi bordi molto dritti, in particolare in un’area con molte faglie e attività tettonica.

A causa della riluttanza della comunità scientifica ad accettare il sito come struttura artificiale, le rovine non furono riconosciute dalle autorità giapponesi come località di importanza culturale, degno di protezione.

Secondo voi si tratta di una formazione naturale? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del Pozzo dell’Inferno, il quale finalmente è stato esplorato.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x