Come creare una Zucca di Halloween

Non c’è simbolo più iconico di Halloween di Jack-o’-lantern:

Infatti, scegliere le zucche e decidere come decorarle è una delle tradizioni più divertenti della stagione di Halloween.
Sia che tu ti mantenga sul semplice con alcuni triangoli standard per gli occhi, il naso e il sorriso a trentadue denti, o se segui un percorso più artistico, avere un Jack-o’-lantern luminoso sulla tua veranda è un tocco speciale per Halloween.

Detto questo, come sa chiunque abbia mai tentato di intagliare una zucca, farlo può essere molto più difficile e disordinato di quanto sembri, che tu sia un artista esperto o un principiante non ha importanza.

Certo, potresti evitare tutto questo e scegliere invece una zucca senza intagli o una zucca dipinta .
Ma niente è più soddisfacente che creare il tuo classico Jack-o’-lantern per Halloween.

22 Idee per la Zucca di Halloween - Modelli di Zucca Spaventosi

Per aiutarti a realizzare la zucca dei tuoi sogni, abbiamo chiesto agli esperti i loro migliori consigli per intagliare che manterranno le tue creazioni raccapriccianti con un bell’aspetto e un buon profumo per l’intera stagione del dolcetto o scherzetto.

Da dove eseguire i tagli a come tenere la zucca mentre intagli i modi migliori per utilizzare i tuoi scarti e altro ancora, questi professionisti hanno suggerimenti che ti aiuteranno a dare vita al tuo Jack-o’-lantern (non letteralmente, non non preoccuparti).

Una volta che sei impostato sui consigli degli esperti, dai un’occhiata alle nostre migliori idee per intagliare la zucca per avere più ispirazione.

Modello 3D Zucca di Halloween - Jack-o-lantern - TurboSquid 1271402

Passaggio 1 – Inizia con la zucca giusta:

Scegli una zucca Fresca, con un gambo robusto, senza ammaccature e un fondo piatto in modo che non rotoli mentre intagli.

Passaggio 2 – Taglia dal basso, non dall’alto.

Michael Natiello, professionista dell’intaglio di zucche e direttore creativo di The Great Jack-o’-Lantern Blaze, afferma che tagliare il “coperchio” dal fondo della zucca aiuta a prevenire che i lati si spezzino in seguito.

Passaggio 3 – Raccogliere tutta la polpa.

Puoi acquistare uno speciale “artiglio” per sventrare la zucca, ma una pallina per gelato andrà benissimo.
Assottigliare la parete interna dell’area della “faccia” a 1¼ di pollice di spessore, così sarà più facile perforare il guscio.

Una tranquilla notte di paura in relax: Halloween alle Terme di Roma! -  Visit Tivoli

Passaggio 4 – Disegna prima il tuo disegno su carta.

Se disegni la tua faccia di zucca a misura, Natiello dice che puoi usarla come modello: attaccalo semplicemente alla parte anteriore della tua zucca e usa una forchetta o una matita per fare dei buchi lungo le linee che vuoi intagliare.

Passaggio 5 – Tieni la zucca in grembo

È più facile creare caratteristiche quando il viso ti guarda.
Natiello suggerisce di usare un coltello da cucina seghettato o un coltello X-Acto per intagliare, ma per realizzare disegni complessi, potresti provare a usare una piccola sega.

Basta non tagliare in diagonale: le fette pulite su e giù hanno un aspetto migliore.

Passaggio 6 – Inizia facendo semplici tagli di massima.

Se togli prima i grandi pezzi di zucca, puoi tornare indietro e ripulire i bordi del tuo disegno in seguito.

Halloween tradizionale italiano: storia e spunti per GdR - Cercatori di  Atlantide

Passaggio 7 – Mantieni fresca la tua zucca.

Natiello consiglia di spalmare della vaselina sui bordi tagliati per sigillare l’umidità.
Se la tua zucca si avvizzisce ancora qualche giorno dopo, puoi ravvivarla con un bagno a faccia in giù in acqua fredda per un massimo di otto ore.

E voi come avete fatto la vostra Zucca? Fatecelo sapere con un commento e una condivisione, alla prossima!

Halloween Kills: trailer e data di uscita
Vincenzo Ruggiero è un personaggio pubblico italiano noto per essere un meme, doppiatore, presentatore TV e videogiocatore professionista. Con una grande passione per i videogiochi, Ruggiero ha saputo diventare una vera e propria icona del settore in Italia, grazie alla sua capacità di portare il divertimento e il "flame" su YouTube, dove ha una fanbase molto ampia. Inoltre, Ruggiero ha saputo unire la sua passione per i videogiochi con la sua carriera di doppiatore e presentatore televisivo, diventando un volto noto e amato dal pubblico italiano.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x