L’uomo Gatto di sarabanda! Uno dei primi Meme!

Fu il primo Shazam in Italia, anche più veloce, riconosce una canzone in meno di un secondo!

Si chiama Gabriele Sbattella ma per noi e per molti Italiani rimane l’Uomo Gatto, vincitore di 80 Puntate del programma Sarabanda di Enrico Papi consecutivamente.

Uno spietato concorrente, bravo come pochissimi, un vero esperto musicale, ma non è stato solo questo talento a far diventare L’Uomo Gatto un personaggio eterno televisivo.

Gabriele è anche una persona super buona e simpatica, con un carattere forte e particolare, non solo indovinava la canzone, ma raccontava molto di più, autore, album e storia.

È passato per anni da uno studio televisivo all’altro e spesso è stato ospite di serate e manifestazioni musicali, in cambio di lauti cachet.

Nel 2009 si è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e oggi oltre alla sua passione per la musica segue e coltiva anche quella per il calcio scrivendo del gioco più amato dagli italiani, e in particolare del suo Bayern Monaco.

Dopo Sarabanda ebbe un grande trampolino di lancio e le serate cominciarono a essere il suo pane quotidiano, soprattutto in tutte le discoteche d’Italia.

Sempre buono e simpatico con tutti, Gabriele ha continuato a farsi amare da tutti e nel frattempo vivere la sua vita seguendo i suoi sogni e hobby.

Gabriele l’Uomo gatto un Meme storico

Nato il 7 novembre del 1971 a Sant’Elpidio a Mare, il noto campione di Sarabanda oggi ha 50 anni.

Forse non tutti sanno che la passione per la musica è iniziata sin da subito per Gabriele, che nel 1979 ha partecipato alle selezioni del concorso canoro per bambini Lo Zecchino d’oro, arrivando fino alla finale con la canzone Capitan Herlock.

L’Uomo gatto, inoltre, è un appassionato di lingue e ha lavorato anche come interprete: parla ben cinque lingue oltre all’italiano, ovvero spagnolo, portoghese, francese, inglese e tedesco.

Il suo debutto a Sarabanda avvenne nel 2002, quando ha partecipato alla sua prima puntata del game show di Italia Uno.

Sin da subito ha dimostrato la sua immensa cultura musicale e il suo talento nel riconoscere i brani in pochi secondi.

È stato campione per 80 puntate, ma è poi tornato svariate volte in trasmissione, in occasione di puntate speciali e gare tra concorrenti storici.

E voi, ricordate la sua avventura a Sarabanda?

Ecco alcuni Meme dedicato a Gabriele:

Io tutto prepotentemente l'uomo gatto che passava di la - Facciabuco.com
Vaccata pubblicata da Undertaker76 - Facciabuco.com
Visto che siete in tema di bagni!… vaccata pubblicata da Lorusgra -  Facciabuco.com

Condividete questo articolo e fate conoscere anche ai giovani d’oggi chi è l’Uomo Gatto!

Ecco un altro nuovo meme:

Evil be Like – Meme e Storia
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x