Dead Space ritorna con un nuovo remake!

È tornato…

Il nuovo Dead Space è in arrivo su PlayStation 5, PC Windows e Xbox Series X.

Il classico survival horror fantascientifico di Visceral Games, originariamente pubblicato nel 2008, è stato rifatto dallo studio Motive di Electronic Arts, ha annunciato l’editore durante la vetrina digitale EA Play Live di giovedì.

EA detto in un comunicato stampa.

“Il franchise di Dead Space ha avuto un enorme impatto sul genere horror di sopravvivenza quando è stato rilasciato 12 anni fa.

Sono arrivato a Motive come fan per la prima volta per lavorare specificamente su questo gioco”, ha dichiarato Phillippe Ducharme, produttore senior, in una dichiarazione 

“Abbiamo un team appassionato di Motive che si sta avvicinando a questo remake come una lettera d’amore al franchise. Tornare all’originale e avere l’opportunità di farlo sulle console di nuova generazione ha entusiasmato tutti i membri del team. 

Mentre cerchiamo di modernizzare il gioco, abbiamo contattato i fan dedicati e li abbiamo invitati a fornirci feedback sin dalle prime fasi di produzione per fornire il gioco Dead Space che desiderano e anche per i nuovi giocatori”.

Motive è meglio conosciuto per il suo lavoro sulla campagna per giocatore singolo di Star Wars Battlefront 2 e Star Wars: Squadrons .

Il nuovo Dead Space sarà un remake, non un remaster, della terrificante avventura dell’ingegnere Isaac Clarke a bordo dell’astronave USG Ishimura. 

Dead Space remake could be the next project for EA Motive | GamesRadar+

Un teaser trailer mostrato durante EA Play Live ha offerto pochi dettagli, ma il remake di Dead Space sembra fedele al gioco originale oscuro e cruento che ha generato un franchise.

EA non ha annunciato una data di uscita per il nuovo Dead Space .

La serie Dead Space consisteva in tre giochi principali, lanciati tra il 2008 e il 2013, e un paio di spin-off: il gioco puzzle-action D.S. Ignition e lo sparatutto su rotaia Dead S. Extraction . 

I giochi principali erano ambientati nel 26° secolo e avevano come protagonista Isaac Clarke, che combatteva contro esseri non morti conosciuti come Necromorfi.

A differenza dei tradizionali nemici simili a zombi, generalmente dovevano essere eliminati tagliando loro gli arti.

Uno dei co-creatori della serie, Glen Schofield, sta lavorando a un successore spirituale dei giochi chiamato The Callisto Protocol con il suo studio Striking Distance. 

Un gioco horror di fantascienza ambientato nel più ampio universo PUBG, The Callisto Protocol è previsto per il rilascio nel 2022 .

The Persistance Recensione Xbox
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x