Bethesda chiede “scusa” per l’esclusività di un gioco Xbox

Bethesda ha chiesto “scusa” ai possessori PlayStation

Questa settimana, Microsoft e Bethesda hanno confermato che Starfield arriverà esclusivamente su Xbox Series X/S e PC il prossimo anno. E mentre questo tipo di accordo di esclusività era stato accennato e fortemente sospettato da molti dopo l’acquisizione da parte di Microsoft di € 7,5 miliardi della società madre di Bethesda, l’annuncio è arrivato comunque come una triste notizia per i possessori di PlayStation 5 che speravano di giocare all’imminente epopea spaziale.
Il vicepresidente senior del marketing e delle comunicazioni di Bethesda, Pete Hines, ha affermato che può certamente capire come devono sentirsi i proprietari di PS5. In una video intervista con GameSpot mercoledì, ha offerto la sua simpatia e le sue scuse ai proprietari di PS5 sconvolti dalla mossa.

“Non so come dissipare le preoccupazioni dei consumatori e dei fan di PlayStation 5 se non dire che sono anche un giocatore di PlayStation 5, e ho giocato a giochi su quella console, e ci sono giochi che continuerò a giocare solo là”, ha detto Hines. “Ma se vuoi giocare a Starfield, mi dispiace ma è solo esclusiva Xbox e PC. Mi dispiace. Tutto quello che posso dire è che mi scuso perché sono certo che sia frustrante per la gente, ma non c’è molto che io possa fare al riguardo.”

Into the Starfield: The Journey Begins

Allo stesso tempo, Hines sembrava suggerire che Xbox Cloud Gaming potrebbe fornire un modo per i giocatori che non hanno una Xbox o un PC da gioco di accedere a Starfield attraverso l'”ecosistema Xbox”. Hines ha affermato che il capo di Xbox Phil Spencer “ha parlato di come stanno cercando di espanderlo e… cercando di portare i giochi Xbox a persone che non possiedono una Serie S o X o anche un PC ma vogliono giocare.” Questo è un apparente riferimento ai piani annunciati di recente da Microsoft per espandere Xbox Cloud Gaming a molte Smart TV e browser Web generici come Chrome, Safari ed Edge.

Hines ha anche affermato che l’esclusività di Starfield potrebbe aiutare i suoi sviluppatori a concentrarsi sull’esperienza di gioco piuttosto che sulla compatibilità con piattaforme aggiuntive. “Sono qui per dirti, e qualsiasi sviluppatore lo dirà, quando un titolo esce su meno piattaforme, lo sviluppo diventa più snello”, ha detto. “Non ti preoccupi molto e ci sono meno problemi, non bisogna chiedersi: ‘Beh, come funziona su questa piattaforma rispetto a come funziona su quell’altra…'”

Per chi fosse preoccupato per un altro titolo di punta Bethesda, il dirigente della società ha affermato che Elder Scrolls in esclusiva per Xbox è “difficile da immaginare”.
Ad ottobre, Howard ha affermato che era “difficile immaginare” un gioco come l’imminente Elder Scrolls VI in esclusiva per le piattaforme Microsoft. Ma questo è avvenuto prima che l’acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft fosse finalizzata a marzo, in un momento in cui Howard ammetteva che le due società non avevano discusso a fondo i dettagli di alcun accordo di pubblicazione multipiattaforma. “Non abbiamo affrontato tutto questo, ad essere onesti”, ha detto all’epoca.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

I 10 migliori anime da guardare su Crunchyroll
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x