Come pulire una console PlayStation 5

Non dimenticare la tua PS5 durante le pulizie di primavera…

Nessun prodotto rimarrà in ottime condizioni dopo averlo estratto dalla confezione, prima o poi va data una pulita, ma come? Ecco come pulire una console PlayStation 5!

La PlayStation 5 potrebbe mantenere le sue prestazioni nel tempo, ma potrebbe iniziare a strozzarsi e surriscaldarsi a causa di un’immensa quantità di polvere, impedendole di mantenere un flusso d’aria decente. 

Questo non accade durante la notte, ovviamente, ma se trascuri la tua PS5 abbastanza a lungo in una stanza polverosa, inizierà a fare i capricci.

Guide: PS5 Factory Reset - How To Restore Original Settings - PlayStation  Universe

La pulizia di una PlayStation è diventata molto più semplice dall’introduzione del coperchio rimovibile con la PS4. 

La rimozione dello strato superiore consente agli utenti di pulire le ventole senza rimuovere gli adesivi di garanzia. 

Sony include alcuni suggerimenti rapidi nei manuali dell’utente su come pulire la tua PS5 e l’azienda ha persino migliorato il design per rendere più facile per gli utenti eliminare la polvere accumulata nei loro sistemi.

Ecco come puoi pulire la tua PS5 per riportarla ai suoi giorni di gloria.

Come si può pulire una PS5?

Non importa se hai la versione digitale o standard di PS5, avrai bisogno di una bomboletta di aria compressa, un aspirapolvere regolabile e un panno in microfibra.

Vanno bene anche delle varianti a tuto questo, ma non esageriamo con la forza dell’aria.

  • Una volta che hai tutto ciò di cui hai bisogno, appoggia la console di lato e scollegala. Ciò ti consentirà di avere una presa migliore sulla console.
  • Dovrai sollevare l’angolo posteriore dei piatti bianchi e farli scorrere delicatamente lateralmente.
    • Se  riscontri problemi durante questo processo, puoi dare un’occhiata al  video ufficiale di smontaggio di PS5 per avere un’idea di come è fatta.
  • Dopo aver rimosso le piastre, avrai accesso alla ventola e a due fori per la polvere a forma di triangolo.
  • Puoi aspirare la polvere raccolta nel raccogli polvere attraverso questi fori, ma assicurati di non applicare troppa pressione con l’aspirapolvere. Inizia con wattaggi più bassi e aumenta lentamente per trovare la forza di aspirazione perfetta che raccoglie la maggior parte della polvere.
Official PS5 teardown shows enormous fan and "dust catchers"

Ora il bello sul come pulire una console ps5

  • Aspirare le ventole non produrrà molti risultati poiché la ventola stessa è coperta da uno strato protettivo. Tuttavia, puoi pulirlo con aria compressa. Dovrai assicurarti che non si muova tenendolo con le dita o con qualsiasi cosa che possa raggiungere l’interno.
    • Se decidi di usare qualcosa di simile a una pinzetta per tenere in posizione la ventola, fai molta attenzione a non farla cadere all’interno.
  • Una volta fissata la ventola, inizia semplicemente a utilizzare l’aria compressa sulla ventola. Per un risultato migliore, puoi chiedere a un amico oa qualcuno della tua famiglia di aspirare la polvere che uscirà dalla ventola non appena lascerà la tua console. Questo ti assicurerà di non lasciare dietro di te un tavolo o un pavimento polverosi.
PS5's Dust Catchers Will Make for Easy Cleaning - Push Square

Questa è praticamente tutta la pulizia che puoi fare senza invalidare la garanzia poiché smontare ulteriormente la tua console richiederà la rimozione degli adesivi di garanzia. 

Se questa semplice pulizia non risolve i tuoi problemi di riscaldamento, potresti dover portare la tua console da un professionista o inviarla in garanzia se ce l’hai ancora.

Potrebbe succedere che il problema del rumore o del riscaldamento eccessivo ritorni, beh dai un’altra pulita per sistemare gli ultimi problemi.

Ricorda di seguirci su Facebook o in live su Twitch!

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x