Il pesce che cammina, vive in Australia

È stato scoperto in Australia una specie di pesce che cammina, infatti ha due pinne rosse a forma di dita, che gli consentono di camminare.

Recentemente è stata scoperta, una rara specie di pesce che cammina, si tratta del Thymichthys Politus e vive in Australia.

Questi pesci sono caratterizzati dal loro aspetto “punk”, con una cresta rossa sulla testa e due pinne a forma di dita che li aiutano a camminare sott’acqua.

La popolazione di questo esemplare, secondo una dichiarazione dell’Università della Tasmania, è compresa tra 20 e 40 esemplari e si trova nella baia Frederick Henry Bay, in Australia.

Un gruppo di subacquei dell’Istituto per gli studi marini e antartici (IMAS), che lavora al progetto Reef Life Survey, si sono sorpresi quando hanno trovato nelle profondità questa specie, infatti era considerata quasi estinta.

Caratteristiche

Ricercatori e scienziati di New York ritengono che questa speciale caratteristica di camminare sott’acqua, si è evoluta quando i vertebrati si sono spostati dal mare sulla terra.

Gli esemplari di Thymichthys Politus, sono lunghi tra 6 e 13,5 cm, si nutrono di crostacei e vermi, e hanno il corpo allungato.

Finora, era stata scoperta solo una popolazione molto piccola di questa specie. Sono stati avvistati per la prima volta nel XIX secolo a Port Arthur, in Tasmania, uno dei luoghi del pianeta che ospita specie rare in via di estinzione.

Rick Stuart-Smith, scienziato IMAS e co-fondatore di RLS ha dichiarato:

La scoperta di questi nuovi esemplari, è solo una grande gioia. Ci fa pensare e ci dà la speranza che ci siano altre popolazioni, di questa rara specie.

“Trovare una nuova popolazione che è decisamente diversa da quella esistente è molto eccitante”, afferma Antonia Cooper, ricercatrice presso l’Università della Tasmania. “Ciò significa che ci sono una varietà di geni e altre popolazioni là fuori che devono ancora essere trovate”.

Habitat e minacce per questa specie

Infatti l’habitat di questa specie recente, è diverso da quello della popolazione scoperta due secoli fa. Ogni habitat ha all’incirca le dimensioni di due campi da tennis, lo spazio è limitato perché i Thymichthys politus non nuotano, ma camminano sulla superficie del mare con le loro pinne che fungono da zampe.

Gli scienziati hanno poi riferito che il riscaldamento globale, lo sfruttamento della pesca, il degrado dell’habitat situato nelle barriere coralline e persino la concorrenza di specie invasive, sono le principali minacce di questo incredibile pesce.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di Gustave, il coccodrillo del Burundi, che ha ucciso centinaia di persone.

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x