TikTok si salva, giudice blocca l’ordine di Trump

L’ordine emesso da Donald Trump, di proibire TikTok negli Stati Uniti, è stato ribaltato dal giudice, ma solo temporaneamente. Ecco tutti i dettagli.

Domenica 27 settembre, si è svolto un altro capitolo della soap opera sullo scontro tra TikTok e il governo degli Stati Uniti. 

Il giudice Carl Nichols, di Washington, ha sospeso temporaneamente l’ordine di proibire il download dell’applicazione nel paese, che doveva entrare in vigore da questo lunedì 28. 

Il magistrato ha sostenuto una violazione della libertà di espressione da parte dell’Esecutivo guidato dal presidente Donald Trump.

La decisione concede un’ingiunzione richiesta da  ByteDance, il proprietario cinese dell’app. Nella petizione, la società ha affermato che un possibile divieto non è conforme alla costituzione del paese.

John Hall, l’avvocato di ByteDance ha dichiarato:

TikTok è molto più di un’applicazione, è la versione moderna del forum pubblico, è una community, è un mezzo di comunicazione molto importante in tempi di pandemia”

Vale la pena ricordare che la piattaforma si lamentava anche danni irreparabili se il divieto fosse stato imposto, infatti solo ad inizio dell’estate, l’app guadagnava 424.000 nuovi utenti americani al giorno.

Il giudice ha affermato che il governo americano ha agito in modo infantile solo per danneggiare l’app, il che lede anche la libertà di espressione degli americani.

Tuttavia, Carl Nichols si è limitato a giudicare solo questa parte del caso, rifiutandosi di bloccare le restrizioni aggiuntive imposte dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti sulla domanda. 

Le nuove delimitazioni entreranno in vigore il 12 novembre e coprono qualsiasi fornitura di hosting  Internet che consente il funzionamento o l’ottimizzazione dell’applicazione negli Stati Uniti. 

Ciò significa che se l’accordo tra TikTok e i possibili acquirenti Oracle e Walmart, non venisse approvato, l’app non sarà più in grado di funzionare nel paese americano.

Pertanto, la soluzione temporanea emessa dal giudice, consente a Google e Apple di mantenere l’applicazione nei loro negozi virtuali, fino a nuovo avviso.

E voi cosa ne pensate di questo tira e molla? Arriveranno ad un accordo? Fatecelo sapere nei commenti sotto.

Qua sotto vi lascio un breve tutorial che vi spiega come modificare il vostro nome su TikTok.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/04/nerd/come-cambiare-nome-su-tiktok/

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.