Noi del Cartel non ci aspettiamo che i Players siano contenti di questa risposta!

In un AMA sul subreddit di Apex Legends , il “ragazzo della monetizzazione a livello di regista” di Respawn ha accettato di rispondere alle domande sui cosmetici del battle royale.

Una tipica skin di Apex Legends costa quasi 20 €, il che mette alla prova i limiti della parola “microtransazione”.

Ecco perché x5hadau ha chiesto, “ci deve essere un modo per evitare che il giocatore si senta ingannato quando compra qualcosa”.

La risposta di Respawn è iniziata spiegando che “Respawn vede il gameplay per prima cosa” ed evitare di far sentire Apex Legends come se fosse un servizio a pagamento per vincere è aggiunge: “Ecco perché le leggende si possono guadagnare e i gettoni leggenda sono generalmente più facili da ottenere per sbloccare le leggende sì, sappiamo che ha portato ad altre sfide che dobbiamo risolvere … la matematica è più difficile di quanto la gente pensi e quando le tue supposizioni sono sbagliate, è difficile aggiustarle).

Here's What's In The 'Apex Legends' Season 2 Battle Pass, Including Legendary  Skins

Respawn ha anche spiegato che creare cosmetici è più difficile di quanto i giocatori si aspettino, sia perché il suo team è più piccolo di quelli dietro a molti altri giochi di battle royale (“Per quanto la gente pensi che possiamo produrre cosmetici facilmente perché la nostra concorrenza produce contenuti ad alta velocità, il nostro e la nostra squadra è molto più piccola e passa più tempo sulle nostre skin “), e per la quantità di lavoro dietro le quinte che richiede loro il prezzo sale.

“È più costoso di quanto la gente pensi in termini di numero di persone e ore perché le persone non tengono conto di tonnellate di avanti e indietro sul concetto, controllo qualità, ideazione, creazione, ecc.”

Respawn conclude

Il post terminava suggerendo diversi approcci alla determinazione del prezzo che potrebbero essere provati in futuro, dicendo: “Vogliamo provare ad accontentare quanti più giocatori possiamo di sicuro, quindi proveremo cose per imparare come funziona“.

Apex Legends Legendary Tamed Beast | iTzDarkVoid

Alla domanda sul motivo per cui è passato quasi un anno dall’ultima volta che sono stati rilasciati nuovi ricoloratori , hanno risposto: “Sicuramente impiegano molto meno tempo per realizzarli, ma il problema è lo sviluppo di più ricoloratori che sottrae risorse allo sviluppo di skin nuove di zecca.

Ad alto livello, il compromesso che dobbiamo fare è realizzare 10 ricolorazioni o una nuova skin leggendaria al netto “. 

L’attuale montepremi dell’Apex Legends Championship viene incrementato dal crowdfunding tramite la vendita di bundle di gioco.

Condividi

About Donovan Rossetto

Esperto RetroGamer, scrittore, giornalista e divulgatore di tematiche legate al mondo del Mistero. Appassionato di StarWars e della nuova console Microsoft. Passa il tempo nella ricerca di verità e giocando all'Oculus! Uno dei più forti in Italia su CS:GO e sui giochi picchia-duro.

View all posts by Donovan Rossetto
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti