Twitch scopre 7,5 milioni di bot che gonfiano i canali

Si prevede che gli streamer di Twitch vedranno un’improvvisa diminuzione del conteggio dei follower e delle visualizzazioni.

Gli streamer di Twitch subiranno un piccolo shock nei prossimi giorni poiché è probabile che il numero dei loro follower e delle visualizzazioni diminuirà drasticamente. La ragione? Bot.

Come riporta Engadget , la piattaforma streaming ha scoperto che oltre 7,5 milioni di account bot hanno gonfiato sia i follower che i conteggi delle visualizzazioni di streamer legittimi. 

È in corso il lavoro per eliminare tutti gli account bot identificati, il che avrà l’effetto collaterale di ridurre i conteggi dei follower e delle visualizzazioni. 

In un caso, il famoso streamer xQc ha visto il numero di follower scendere da 8,1 milioni a 5,9 milioni. 

Un altro streamer di nome Chance “Sodapoppin” Morris ha perso il 45% dei suoi seguaci (circa 2,8 milioni).

Twitch Viewer Bot 2021 - 100% Working Twitch Bots to Grow your Twitch Views

Sebbene Twitch offra agli utenti un modo per segnalare gli account dei bot, l’ account Twitter della piattaforma spiega come la maggior parte di questi account falsi sia stata scoperta utilizzando la “tecnologia di apprendimento automatico continuo”. 

Nelle sue pagine di aiuto , Twitch afferma che il botting è un male perché “il coinvolgimento artificiale e il botting limitano le opportunità di crescita per le emittenti legittime e sono dannosi per la comunità nel suo insieme”.

Se sei uno streamer che sperimenta un coinvolgimento falso come questo, Twitch non vuole che tu vada nel panico. 

Invece, continua come al solito mentre segnali eventuali prove di bot sul tuo canale. D’altra parte, se vieni scoperto a essere coinvolto in un finto coinvolgimento, aspettati che Twitch sospenda il tuo account, probabilmente a tempo indeterminato.

In Italia ci sono molti utenti infatti con live piene di utenti in chat, ma poi il silenzio assoluto nei commenti, questi sono bot e finalmente Twitch sta prendendo provvedimenti.

Anche noi del “El Cartel Del Gaming” siamo su Twitch, con il canale chiamato “Il_Cartello“, torneremo attivi definitivamente questa estate! Clicca qui per iscriverti!

Ecco un’altra notizie legata a questo mondo streamer:

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/01/piattaforme/twitch-streamer-maltratta-il-figlio-di-pochi-mesi-ecco-il-video/
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x