Giovane gamer di COD, assassinata dal player amico

Una giovane ragazza, giocatrice di COD Mobile, è stata uccisa a coltellate da un giocatore che pensava fosse suo amico.

La giovane gamer brasiliana, si chiamava Ingrid Oliveira Bueno da Silva e aveva 19 anni.

Ultimamente molte donne si sono avvicinate al mondo dei videogiochi e infatti un recente sondaggio ha rivelato che circa il 73,4% dei brasiliani sono giocatori. Di tutti questi, il 53,8% sono donne, un fatto che riflette il costante aumento del pubblico femminile nell’universo dei videogiochi.

Tuttavia, le donne gamer continuano a subire ogni tipo di rappresaglia nelle comunità online: dallo scetticismo sulle loro abilità, alle molestie e a volte alla violenza, come è successo alla povera Ingrid.

Una ragazza solare

Conosciuta come Sol nella comunità di Call Of Duty: Mobile, la diciannovenne Ingrid Oliveira Bueno da Silva nel febbraio 2021, è andata a trovare un giocatore che pensava fosse suo amico, ma purtroppo non è più tornata a casa.

Ingrid era una fan del cosplay e a volte indossava una parrucca colorata e lenti a contatto stravaganti. A 19 anni, la ragazza stava conquistando il suo spazio su Internet.

Oltre alla passione per l’animazione, la giovane amava anche giocare ai videogiochi. Avendo enormi capacità, è persino entrata a far parte della squadra femminile del team FBI E-Sports su COD mobile, dove ha fatto amicizia e ha dimostrato di essere in grado di dominare l’universo online.

Secondo il team, la giovane ragazza, era un’ottima giocatrice e una persona straordinaria, ma la sua vita è stata tolta da Guilherme Alves Costa di 18 anni.

Conosciuto nella comunità dei giocatori come Flashlight, Guilherme è sempre stato riservato. Membro del team Gamers Elite, la sua faccia, non è mai stata vista da nessun moderatore della squadra e l’interazione con gli altri giocatori è sempre avvenuta online.

Tuttavia, circa un mese fa, ha iniziato a parlare con Sol su Internet, i due giocatori sono diventati amici e si sono dati appuntamento per la prima volta a casa del ragazzo, a Pirituba, zona nord di San Paolo, Brasile.

Il giorno del crimine

Il 22 febbraio 2021, Ingrid ha chiesto un giorno di ferie dal lavoro e ha detto al suo ex fidanzato che sarebbe andata a casa di un nuovo amico gamer. 

Quel lunedì pomeriggio, il fratello di Guilherme tornò a casa dopo i suoi impegni e si trovò di fronte a una scena grottesca. Nella stanza di Guilherme, Sol era completamente priva di sensi, con diverse coltellate sparse su tutto il corpo. Non sapendo cosa fare, il giovane ha deciso di chiamare la polizia. 

Allo stesso tempo, i membri di Gamers Elite sono stati indignati da una sequenza di messaggi ricevuti da Guilherme in un gruppo. Nei testi inviati dal giocatore, non solo ha confermato l’omicidio, ma ha anche inviato video e immagini del corpo della giovane ragazza.

Dopo aver commesso il crimine, Guilherme ha cercato di scappare, ma è stato trovato dalla sua famiglia. Ha detto ai suoi parenti che stava per suicidarsi, ma è stato dissuaso da suo fratello e si è presentato alla stazione di polizia.

Durante la sua testimonianza, secondo ESPN, Flashlight ha affermato di aver pianificato l’omicidio per settimane. “La mia sanità mentale è del tutto appropriata”, ha detto il giocatore accusato, al momento del suo arresto. “Volevo farlo.”

Non ci sono parole per questa folle tragedia, solo condoglianze alla famiglia della giovane ragazza.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di uno streamer che ha trattato male il figlioletto durante una live.

https://www.elcarteldelgaming.com/2021/01/piattaforme/twitch-streamer-maltratta-il-figlio-di-pochi-mesi-ecco-il-video/

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x