Waverly Hills: uno dei luoghi più infestati del mondo

Oggi vi parlo di Waverly Hills, un ospedale, ormai chiuso, dove ci sono fenomeni paranormali spaventosi.

Waverly Hills, è un ospedale dello stato del Kentucky, Stati Uniti, inaugurato nel 1910 a causa di un’epidemia di tubercolosi che stava contaminando il Paese, prima ancora che fosse costruito.

Nonostante fosse famoso negli Stati Uniti, Waverly Hills, all’inizio era un piccolo ospedale che aveva solo 20 posti letto. L’epidemia del Kentucky era appena iniziata, le vittime della città di Louisville erano sempre più in aumento, la tubercolosi stava diventando una malattia mortale.

I pazienti aspettavano fuori d Waverly Hills e non potevano ricevere aiuto, poiché il sanatorio non aveva posti letti sufficienti. Nessun modo poteva fermare l’epidemia, poiché era solo l’inizio del 20 ° secolo e all’epoca le cure mediche erano pochissime rispetto a oggi.

Nel corso degli anni l’ospedale ha subito alcuni lavori di ristrutturazione per ospitare più malati, ma non erano sufficiente perché i pazienti con tubercolosi erano migliaia. 

Continuò così fino al 1928, quando le autorità decisero che era ora di ampliare l’edificio, infatti dopo i lavori, l’ospedale era suddiviso in cinque piani e possedeva 400 posti letto.

Fortunatamente nel 1943 con l’introduzione della Streptomicina, che fu il primo agente efficace nel trattamento della tubercolosi, i casi diminuirono e non c’era più bisogno di un ospedale come Waverly Hills, che venne chiuso nel 1961. Attualmente l’edificio viene aperto di notte ai turisti che vogliono fare dei tour fantasma.

I fenomeni paranormali

A oggi sono stati segnalati innumerevoli casi di apparizioni di fantasmi e spettri. Uno dei primi rapporti è stato quando una paziente di nome Jane Ann è morta e la sua compagna di stanza, che si chiamava Elizabeth, ha iniziato ad avere attacchi psicologici e ha detto di averla vista e parlato con lei dopo la sua morte. 

Quello che succede dopo è molto inquietante: Elizabeth è morta qualche settimana più tardi e i pazienti iniziarono a dire di vederle camminare per la stanza, dov’erano state ricoverate tempo prima.

Come già accennato, le procedure mediche a quel tempo erano molto limitate e sembrava, ci fosse un medico di nome Joseph, il quale dopo aver assistito a diversi decessi, si rese conto che i polmoni dei suoi pazienti si stavano gonfiando e questo causava la compressione delle costole causando molto dolore ai pazienti. 

Così iniziò a segare le costole dei suoi pazienti pensando di poter migliorare la loro sofferenza. Pochi mesi dopo, Joseph morì e con il passare del tempo, alcuni custodi riferirono di aver visto il fantasma un uomo con il camicie bianco, aggirarsi nel corridoio del 4 ° piano, vicino dove si trovava la sala operatoria, il quale gridava e batteva la testa contro il muro.

Un altro fatto spaventoso è che nell’ospedale c’era un’infermiera rimasta incinta da un dottore sposato, in seguito la giovane è stata trovata morta impiccata in una delle stanze della struttura. 

La gente diceva che si trattava di un suicidio, finché non hanno scoperto la verità: la donna aveva subito un aborto, rimettendoci la vita, da parte del padre del bambino, il dottore che non voleva che la sua carriera fosse distrutta. Così il personale lo ha accusato di aver allestito la scena del crimine in modo da far sembrare che l’infermiera si fosse suicidata. 

Ancora oggi testimoni affermano di aver visto nei corridoi dell’ospedale, il fantasma di un’infermiera con i vestiti pieni di sangue, che grida: ” dov’è il mio bambino?”

Qua sotto vi lascio un articolo che parla di Villa Himuro.

Villa Himuro: la casa più infestata del Giappone

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x