Bambino viene spinto da un fantasma?

Gli esperti dicono che è un mucchio di stupidaggini, ma chi lo sa..

Un video di un bambino della Carolina del Nord (USA) “spinto da un fantasma” è stato smentito dagli esperti, i quali affermano che il cosiddetto incontro soprannaturale non è altro che un inganno digitale.

La clip accelerata di 5 secondi, pubblicata sui social media il mese scorso da Shelby Patterson di Fort Bragg, mostra un bambino che cammina lentamente in una stanza mentre sua madre guarda dal divano. All’improvviso, il bimbo cade all’indietro sulla schiena, presumibilmente spinto da un’entità spettrale.

Video che è possibile guardare solo qui.

“Per me, sembra che il bambino sia caduto normalmente”, ha detto un leggendario scettico e scrittore scientifico britannico-americano Mick West. “Quando qualcuno viene spinto, il movimento iniziale è abbastanza rapido e porta a torsioni o flessioni del corpo in vita.”


“Non ci sono movimenti improvvisi qui. Invece, il movimento iniziale è lento, senza reazione. Il bambino cade semplicemente all’indietro da solo “, ha detto l’ex programmatore di videogiochi, il cui sito web Metabunk indaga e smentisce le teorie del complotto dalle scie chimiche agli UFO. “A giudicare dal primo inciampo, sembra che camminare sia una cosa nuova, e quindi non ha ancora imparato come affrontare la perdita di equilibrio molto bene.”

West ha concluso che lo schianto soprannaturale era probabilmente “solo una strana caduta nel buio”.

L’esperto di video, Steven Greenstreet, ha sostenuto che il ragazzo avesse “calpestato qualcosa, forse un isolato”.

Per quanto riguarda la velocità accelerata del video, Greenstreet ha affermato che è causata da un “frame rate inferiore”, mentre le “sfocature nel movimento sono dovute a una velocità dell’otturatore ampia”.

Il suo argomento conclusivo: “Un fantasma non avrebbe potuto spingere questo bambino perché i fantasmi non sono reali”.

Sono in tanti però a pensare che sia stato un evento paranormale, ognuno ha il suo punto di vista.

Condividi con i tuoi amici questo mistero!

La strana morte di Jennifer Fairgate: la donna senza identità
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x