Corriere Nexive: Inganno e distruzione pacchi

Infiniti giorni per la consegna e continue scuse senza senso, all’arrivo poi, sempre se succede, scatole aperte e contenuto distrutto…

Il corriere Nexive è uno dei corrieri che ultimamente ha preso piede in Italia, grazie soprattutto ai suoi prezzi standard abbastanza economici, sappiate però che il servizio è di qualità pessima, considerando che non sempre la spedizione viene portata a termine, ora vi racconto un episodio successo pochi giorni fa.

Dopo aver ricevuto diverse segnalazioni su questa azienda di trasporti ho deciso di fare una mia esperienza personale facendomi inviare un pacco dal sud Italia, precisamente da Salerno.

Ordinato il ritiro tramite Parcelscout, un portale che supporta vari corrieri, ho optato per Nexive e versato la somma di circa 8 euro in anticipo tramite PayPal.

Due giorni più tardi il corriere si è presentato nell’abitazione a Salerno e ha ritirato il pacco, da qui in poi la nuova grande avventura e presa in giro avvenuta da parte di un spedizioniere.

La spedizione, quindi il mio pacco, impiega ben tre giorni per spostarsi da Salerno a Napoli, 54 Km circa, un viaggio che intrapreso in bicicletta sarebbe arrivato al termine in qualche ora. In qualche maniera però alle 4 del mattino arriva al nord Italia, a Padova.

Vengono impiegati altri due giorni per portare pacco da Padova a Pordenone, sono 100 Km, ma se pensiamo alla tempistica di partenza possiamo far finta che siano stati pure bravi. Tenete conto che qualunque altro corriere avrebbe consegnato massimo al terzo giorno dal ritiro avvenuto a Salerno, qui siamo già a cinque giorni di pacco in giro per le sedi.

Quattro ore dopo il collo risulta a Pordenone e finalmente è in consegna! Accidenti però, succede un imprevisto, solo dopo due ore ecco un “Disguido Operativo“, questo blocca il viaggio al mio domicilio, ma può capitare, quindi paziento, fino a che…

Torna in consegna il settimo giorno, con corriere Nexive partito dalla sede alle Nove del mattino, aspettando altri corrieri oltre a questo sono rimasto a casa, infatti ho ritirato un acquisto Amazon ordinato nove ore prima del arrivo e una scheda telefonica ordinata e consegnata in due giorni da un puntuale Bartolini.

Attendo la mia consegna tanto attesa e poi: Destinatario Assente!

Ma come è potuto accadere, non mi sono mai spostato eppure risulta che non ero a casa e mi arriva anche una e-mail:

Ok, chiedo che il corriere ripassi, mando una e-mail di risposta avvertendo che ero assolutamente presso il mio domicilio e aggiungo che se fosse realmente passato il loro dipendente avrebbe lasciato un biglietto appeso alla posta oppure chiamato al numero sistemato nel foglio di vettura appositamente, questi inganni sono a dir poco professionali.

Dove è finito il mio pacco?

Successivamente tutte queste bugie e inganni, chiamo le sedi Nexive, ma dopo quattro ore di squilli senza risposta, una persona decide di premere il tasto verde del telefono e parlare con un loro cliente, io.

Spiego la situazione e da subito dichiara che non è assolutamente responsabile di nulla e che se volevo potevo chiedere un altro tentativo di consegna, così le dico che lo avevo già richiesto e che è assurdo che ho il pacco sia in viaggio da una settimana e io riceva queste e-mail che dichiarano il falso, la ragazza in chiamata non parla più e decido di riattaccare, prima però per simpatia l’ho avvisata che avrei parlato di questa storia senza peli sulla lingua.

Il pacco torna in consegna per la terza volta e oramai mi aspetto di tutto, quindi mi preparo dei testimoni e giro a tutti i colleghi del El Cartel Del Gaming le conversazioni e i messaggi, oltre al falso profeta del codice tracking e ciò che ci racconta.

Alle ore sette e mezza di sera la più grande ed epica sceneggiata d’autore di tutti i tempi, tenetevi forte, perché è comparsa questa dicitura tramite Tracking: GUASTO AUTOMEZZO !!!

Ricapitoliamo in breve!

  • quattro giorni per l’arrivo in sede
  • Problemi Logistici
  • Destinatario Assente
  • Guasto Automezzo

Le sorprese sono finite? Assolutamente no!

La mattina richiamo, nonostante avrebbero dovuto scusarsi loro, spiegano che hanno affidato il pacco a una ragazza che non ha nulla a che fare con i disguidi precedenti e che oggi mi verrà consegnato, a prova di questo mi viene rilasciato anche il numero personale della dipendente per accordarmi sul ritiro.

Mi aspetto il peggio! Il peggio arriva in un modo inequivocabile.

La ragazza dopo aver suonato il campanello, lascia il pacco a terra davanti al cancello e in fretta e furia se la dà a gambe, non ho firmato nulla e nemmeno confermato che la confezione fosse mia, zero richieste di identificazione o cose simili, ma fa niente, parliamo del pacco!

Cosa è successo al povero pacco! La merce dentro è tutta danneggiata e l’intero contenuto ha preso umidità, insomma tutto da buttare, parliamo di una collezione retrò dal valore di 1400 euro, buttati nel cestino, causa del Corriere Nexive e il loro modo di gestire le proprietà d’altri!

In conclusione su Nexive

La ragazza è scappata, senza farmi almeno firmare il modulo che mi permetteva di controllare il contenuto dopo una spedizione così aggressiva seppur lenta.

Sono stato preso in giro più volte e maltratto telefonicamente.

Quello che più mi ferisce e che nella scatola mancano due oggetti preziosi della collezione, quindi in aggiunta sono stato anche derubato! Il valore di questi due oggetti era di 600 euro all’uno, per me però valevano molto di più!

SPENDETE QUALCOSA IN PIÙ MA EVITATE IL CORRIERE NEXIVE IN TUTTI I CASI! Condividete nei social questo articolo e mettete in guardia tutti, la prossima vittima potreste essere voi!

I Vegani dovrebbero vaccinarsi contro il Covid-19?

Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x