Nintendo Switch

Nintendo citata in giudizio in Unione Europea

Nintendo affronta un reclamo da parte del BEUC, un gruppo di consumatori europeo, in merito a quelli che definisce “problemi sistematici” con i controller della popolare console di gioco Switch dell’azienda.

Il BEUC ha dichiarato di aver presentato un reclamo all’Unione europea e alle organizzazioni nazionali per la protezione dei consumatori dopo che le prove degli utenti hanno dimostrato che nell’88% dei casi “i controller di gioco di Nintendo Switch si sono rotti entro i primi due anni”.

Il gruppo ha detto che circa 25.000 giocatori e altri consumatori in tutta Europa, tra cui Francia, Belgio e Paesi Bassi, si sono lamentati di un “problema tecnico ricorrente con i controller Nintendo Switch, comunemente indicato come” Joy-Con Drift “, secondo una dichiarazione di mercoledì.

The Nintendo Switch Joy-Con controller.

Il problema causa un problema tecnico in cui i personaggi possono muoversi all’interno dei giochi senza alcun input da parte dell’utente. La società è stata citata in giudizio per la questione negli Stati Uniti nel 2019.

“Siamo a conoscenza delle accuse, ma rifiutiamo di commentare i singoli casi”, ha detto Nintendo, aggiungendo che la società “risponderà in modo appropriato se l’indagine è iniziata”.

I gruppi di consumatori cercano un’indagine a livello europeo sui problemi, cercando un ordine per Nintendo di affrontare “i guasti prematuri del suo prodotto”. Fino ad allora il BEUC ha affermato che “i controller di gioco difettosi dovrebbero essere riparati gratuitamente e i consumatori dovrebbero essere adeguatamente informati”.

Condividi con i tuoi amici questa notizia!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Nintendo Switch, nuovi controller a tema Animal Crossing
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
Admin
3 anni poco fa

Vero, anche i miei!

1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x