Cyberpunk 2077 gira a 30 fps stabili su PS4, ma..

Cyberpunk 2077 è tornato sul PlayStation Store e, nel complesso, sembra che l’ultima patch abbia influito positivamente sulle sue prestazioni su PS4, PS4 Pro e PS5, secondo un video comparativo del Digital Foundry.

Le più recenti note sulla patch di Cyberpunk 2077 per l’aggiornamento 1.23 hanno delineato le correzioni per un sacco di bug delle missioni. La patch ha anche risolto arresti anomali delle animazioni, l’interfaccia utente e vari sistemi di gioco.

Cyberpunk 2077 è stato ritirato dal PlayStation Store nel dicembre 2020 a causa di numerosi bug che affliggevano il gioco e altri problemi di prestazioni. È stato aggiunto di nuovo al PlayStation Store solo pochi giorni fa, con Sony che avverte ancora i giocatori di problemi di prestazioni persistenti. In effetti, la società ha consigliato ai giocatori di evitare la versione PS4 e giocare invece su PS4 Pro o PS5. Il PlayStation Store va ancora oltre con un disclaimer che scoraggia i giocatori dall’acquistare il gioco per la PS4 di base.

Questo ci porta al lungo video del Digital Foundry che confronta le prestazioni di Cyberpunk 2077 su PS4 di base, PS4 Pro e PS5 dopo la patch 1.23. Secondo i test, il frame rate della PS4 base è aumentato, ma è ancora “lontano, lontano da dove dovrebbe essere, specialmente in combattimento o strade trafficate”. La PS4 base si ferma momentaneamente nell’intervallo di 20 fps e spesso raggiunge i 30 fps in modo stabile, le aree e le scene graficamente intense vedranno difficoltà a rimanere nell’intervallo di 20 fps. Ci sono anche un sacco di bug e problemi visivi, con intoppi e balbuzie che si verificano ancora regolarmente e NPC su strade trafficate non completamente renderizzati. Ad un certo punto, mentre il giocatore sta guidando lungo le strade di Night City, un ostacolo appare a pochi metri più avanti, non dando loro il tempo di evitare di schiantarsi contro di esso. Insomma, i 30 fps stabili si raggiungono molto spesso, solo che per fare questo CD Projekt ha praticamente svuotato la città da macchine e pedoni, e questo non è il massimo. Night City deve essere una città trafficata, viva, ma così non è.

Empty city street at night : cyberpunkgame


Su PS4 Pro, invece, il gioco scorre a 30fps quasi completamente stabili. Il Digital Foundry sottolinea che questo succedeva già dalla patch 1.20, quindi non c’è molta differenza. Tuttavia, alcune cose compaiono ancora troppo tardi, come un nemico che appare proprio di fronte al giocatore che spara con la sua pistola. C’è ancora un “aumento tangibile” delle prestazioni complessive, afferma Digital Foundry, con alcuni bug visivi persistenti. “Con ogni nuovo aggiornamento sembra avvicinarsi alla normalità”, afferma il video.

In definitiva, Cyberpunk 2077 gira molto meglio su PS5, un fatto non sorprendente ma comunque frustrante considerando che è in esecuzione su software di ultima generazione. Il gioco funziona costantemente a 60 fps, ma sembra che la patch 1.23 si sia concentrata principalmente sulle macchine più vecchie, poiché non ci sono molte differenze su PS5, che funziona ancora incredibilmente bene, soprattutto se si considera che le sue capacità a 60 fps sono solo una “correzione temporanea”. Il corretto aggiornamento di Cyberpunk 2077 per PS5 e Xbox Series X arriverà entro la fine dell’anno e offrirà una vera esperienza di nuova generazione, dovresti resistere un po’ più a lungo se sei indeciso.

Condividi con i tuoi amici!

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Tornei Fortnite 2021: date e procedure
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x