PS5, esiste il DualSense più raro di sempre

Il design divisivo e la combinazione di colori della PS5 continuano con il controller DualSense bianco e nero. E non esiste un’opzione ufficiale per cambiare i colori della console del controller.

Ma c’è una variante extra là fuori, che aggiunge alcuni riflessi dorati alla tavolozza DualSense bicolore altrimenti semplice. Sfortunatamente, non puoi semplicemente andare su GameStop e acquistarne uno per te stesso.
Il controller è apparso in un post pubblico di LinkedIn del product design manager di PlayStation Joey Rabbit. Non riusciamo a vedere una vista frontale completa del controller, ma dall’angolazione possiamo vedere che la metà inferiore del controller ora è dorata invece che nera. Il resto è ancora bianco, proprio come il DualSense standard che tutti hanno con la loro PS5.

PlayStation employees receive PlayStation 5 DualSense in white and gold -  Archyde

Il controller porta l’etichetta “PS5 Launch Team”, il che significa che l’unico modo per metterne le mani su uno era essere un membro del team che ha contribuito al lancio della console l’anno scorso. A giudicare dal post di Rabbit c’è anche l’abbigliamento della squadra di lancio (una giacca di qualche tipo come meglio possiamo dire) e una targa speciale.

Non è chiaro quanto di questo malloppo sia andato a tutti e quanto fosse esclusivo di Rabbit, che occupava una posizione di alto livello nel team di lancio.

Purtroppo Sony non ha rivelato alcun piano per rilasciare alcun DualSense PS5 in nuovi colori, anche se abbiamo visto siti non ufficiali cercare di colmare le lacune. Il problema è farlo in un modo che non influisce sulla garanzia.

Cambiare la combinazione di colori della PS5 non è così difficile, poiché abbiamo già visto aziende come PlateStation intervenire per consentire alle persone di togliere le placche di plastica sulle loro console senza troppi sforzi. Questo metodo è stato utilizzato anche da SUP3R5 con la sua PS5 nera che non ha mai visto la luce del giorno.

I controller DualSense personalizzati sono leggermente diversi e SUP3R5 ha chiarito che nessuno dei suoi controller neri personalizzati non sarebbe stato coperto dalla garanzia di Sony perché il processo richiedeva che fossero prima completamente smontati. Alcune aziende hanno iniziato a offrire coperture personalizzate, ma quelle coprono solo le sezioni nere e non l’intero controller, quindi non è proprio la stessa cosa.

In altre parole, qualsiasi opzione ipotetica dovrebbe provenire direttamente da Sony (o da una terza parte autorizzata) o chiederti di rinunciare volontariamente alle solite protezioni dei consumatori. Considerando che ci sono segnalazioni di “snap” dei trigger adattivi del controller, non consigliamo questa ultima opzione.

Ma per lo meno, la rivelazione del controller DualSense dorato significa che Sony potrebbe creare varianti più colorate se lo desidera. Anche se potremmo dover aspettare che i problemi di stock si abbassino un po ‘, perché non ha senso vendere accessori frivoli se nessuno riesce a trovare dove acquistare una PS5.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Pokèmon su PS5 e Xbox Series X S?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
1 Commento
Nuovi commenti
Commenti meno recenti Il più votato
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
1
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x