Come utilizzare cuffie e auricolari su PS5

Come si usano le cuffie e gli auricolari con il controller PS5 e PS4?

Se sei un giocatore a tarda notte ma non hai accesso a delle cuffie costose ed eleganti, c’è un modo per riprodurre tutto l’audio di PlayStation 5 e PlayStation 4 tramite cuffie e auricolari tradizionali utilizzando DualSense e DualShock 4. Tutto ciò di cui hai bisogno è un paio di auricolari con jack da 3,5 mm e sei praticamente a posto. Come parte della nostra guida PS5, spiegheremo come utilizzare le cuffie con PS5 e controller PS4.

Utilizzare cuffie e auricolari con PS5 e PS4


Per utilizzare cuffie e auricolari con il controller PS5 e PS4, segui semplicemente i passaggi seguenti:

  • Collega le cuffie o gli auricolari
  • Collega un paio di cuffie con un adattatore da 3,5 mm allo slot nella parte inferiore del DualSense e al controller DualShock 4, situato tra la parte inferiore degli stick analogici.

Configurazione dell’uscita audio
Se non senti immediatamente alcun suono, esegui le seguenti azioni:

PS5

Premi una volta il pulsante PlayStation per visualizzare il Centro di controllo.
Seleziona Audio> Dispositivo di output> Auricolare (controller).
Questo dovrebbe trasmettere tutto l’audio tramite le cuffie o gli auricolari. Tuttavia, potresti voler giocare a un gioco per assicurarti che funzioni correttamente.


PS4

Tieni premuto il pulsante PlayStation finché non viene visualizzato il menù rapido.
Seleziona Suono / Dispositivi> Uscita su cuffie> Tutto l’audio.
Questo dovrebbe trasmettere tutto l’audio tramite le cuffie o gli auricolari. Tuttavia potresti volerlo testare giocando a un gioco.


Regolare il volume
Per regolare il volume di cuffie e auricolari, accedi allo stesso menù su PS5 o PS4 seguendo i passaggi precedenti. Vedrai un’opzione per il volume, che ti consente di alzare e abbassare il suono secondo necessità.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Vi ricordiamo inoltre che qui in Italia PS5 uscirà il 19 novembre.

https://www.elcarteldelgaming.com/2020/11/piattaforme/giochi-cross-play-ps4-ps5/
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.