Migliori app di astronomia – Android

Oggi vi mostrerò quali sono le applicazioni, per dispositivi Android, utili agli appassionati di Astronomia e non solo. Ecco la lista completa.

Se ami guardare il cielo e vuoi diventare un esperto quando si tratta di astronomia, qua sotto ti metto le migliori app che forniscono informazioni in tempo reale sul posizionamento di pianeti e stelle. Il tutto con immagini accattivanti e dati semplificati sul sistema solare, comprensibili a chiunque.

Migliori app per osservare il cielo – Android

1- Astroviewer 3D

Astroviewer 3D raccoglie diverse informazioni su stelle e intere costellazioni. L’applicazione fornisce coordinate, nomi di corpi celesti, bussola, tra le altre caratteristiche.

Con il planetario, puoi accedere a un modello del Sistema Solare e comunque prevedere il verificarsi di eclissi. Inoltre, è possibile controllare le fasi di satelliti e pianeti, nonché la magnitudine di alcune stelle.

Se desideri scaricare Astroviewer 3D, clicca su Download.

2- Star Walk

Star Walk ti consente di identificare facilmente i corpi celesti in tempo reale. I dati astronomici sono combinati con la tecnologia dello smartphone e la posizione GPS. Basta puntare il telefono verso il cielo verso l’oggetto di interesse e scoprire il nome di quella stella luminosa o oggetto misterioso che hai trovato.

L’applicazione raccoglie informazioni su diversi tipi di stelle, comprese comete e satelliti. Un’altra risorsa disponibile è la “macchina del tempo”, che indica posizioni future e accede a una vera e propria enciclopedia sui pianeti e altri corpi celesti.

Se desideri scaricare Star Walk, clicca su Download.

3- SkEye Astronomy

SkEye Astronomy ha la capacità di identificare le stelle in tempo reale, basta puntare il telefono nella direzione desiderata e rimanere all’interno dei dettagli su pianeti, comete e altre stelle.

L’app mostra le coordinate della posizione e ti consente di controllare il cielo ed i suoi oggetti in qualsiasi data, sia nel passato che nel futuro. L’applicazione presenta anche un modello del Sistema Solare che include tutti i pianeti e le loro varie lune.

Se vuoi scaricare SkEye Astronomy, clicca su Download.

4- Mappa Stellare

Con oltre 15 milioni di utenti in tutto il mondo, Mappa Stellare utilizza la sua posizione per mostrare nel cielo quali stelle sono disponibili nel tuo campo visivo.

Tutto quello che devi fare è puntare il telefono in un punto del cielo; le informazioni elencate includono stelle, costellazioni, sciami meteorici, comete e satelliti. L’ app richiede l’accesso a Internet per ottenere informazioni in tempo reale e supporto per la visualizzazione delle funzionalità di realtà aumentata.

Se desideri scaricare Mappa Stellare, clicca su Download.

Se conosci altre applicazioni simili a queste, faccelo sapere nei commenti sotto.

Qua in basso vi lascio una guida delle app utili per aumentare la tua intelligenza.

Migliori app per aumentare l’intelligenza – Android

Seguiteci anche su Facebook

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x