Migliori app per allenarsi a casa – Android

Oggi vi mostrerò quali sono le migliori applicazioni per fare ginnastica ed esercizi da palestra in casa. Queste app sono utili, soprattutto adesso che le palestre sono chiuse a causa del Covid-19.

Le applicazioni per allenarsi a casa, sono buone alleate per chi vuole fare esercizio senza uscire di casa; soprattutto adesso che tutte le palestre sono chiuse a causa della pandemia del Cononavirus, oggi vi elenco le migliori app per fare esercizi a casa e possono essere utili, anche per chi non ha tempo o denaro per allenarsi.

Attenzione

Quando si praticano esercizi da soli, è necessario prestare molta attenzione all’esecuzione di ogni movimento. Devono essere eseguiti correttamente per evitare lesioni e altri problemi.

Vale la pena ricordare che le applicazioni possono funzionare come alleati, ma non sostituiscono i professionisti di educazione fisica. Pertanto, è essenziale che uno specialista valuti i tuoi progressi e se gli esercizi vengono svolti correttamente.

App per mantenersi in forma e allenarsi – Android

1) Seven – Workout 7 minutes

Quest’app pluripremiata, offre all’utente di sfidarsi a fare allenamenti giornalieri di 7 minuti per 7 mesi. Secondo i creatori, ciò che sembra incredibile è che ha già motivato più di 20 milioni di persone a uscire da uno stile di vita sedentario. Con una formazione basata su studi scientifici per offrire i massimi benefici nel più breve tempo possibile.

L’app ti incoraggia a tenere traccia dei tuoi progressi, premia nuovi risultati e propone anche piccole competizioni con gli amici.

Inoltre, puoi creare allenamenti personalizzati in base alle tue preferenze ed esigenze personali:  se preferisci perdere peso, aumentare massa o resistenza.

Con un aspetto piacevole e funzionale, Seven – Workout 7 Minutes è un invito a una vita più sana con il supporto di diversi professionisti.

Se desideri scaricare l’app Seven, clicca su Download.

2) Fitness Point

Fitness Point offre la possibilità di scegliere tra la creazione di un allenamento personalizzato o la selezione di uno dei piani predefiniti. Ogni esercizio è accompagnato da un disegno esplicativo e da informazioni sul muscolo lavorato. C’è anche una descrizione dell’attività in modo che sia eseguita correttamente.

Se preferisci, l’utente può anche registrare i propri progressi in uno spazio creato appositamente per questo scopo. Secondo i creatori del programma, la versione gratuita è stata sviluppata specificatamente pensando alla fisiologia del corpo.

Se vuoi scaricare Fitness Point, clicca su Download.

3) 30 Days Fitness Challenge

Come indica chiaramente il nome, quest’app propone una sfida di 30 giorni, durante questo periodo l’utente avrà accesso agli allenamenti la cui intensità aumenterà gradualmente.  L’obiettivo è la perdita di peso e una forma fisica efficaci.

Tra le risorse per stimolare i partecipanti, ci sono la possibilità di registrare i loro progressi, promemoria degli esercizi, guida video, tra gli altri.

C’è la Abs Challenge 30 giorni , la Full Body Challenge 30 giorni e la Butt Challenge 30 giorni; tutte sono divise in tre livelli, dal principiante al professionista. 

Se vuoi scaricare 30 Days Fitness Challenge, clicca su Download.

4) Daily Workout

Con la proposta di essere una sorta di personal trainer virtuale, Daily Workout raccoglie più di 100 attività che variano dai 5 ai 30 minuti. Ci sono allenamenti più brevi, per definire e rafforzare parti specifiche del corpo. I più lunghi sono rivolti a tutti i gruppi muscolari.

Per guidare l’utente nella posizione corretta, l’applicazione porta i video di ogni attività. Per rendere il movimento e il tempo di esecuzione ancora più precisi, ci sono istruzioni e un timer per tutti gli esercizi.

Se hai una cattiva connessione a Internet, non devi preoccuparti. Non è necessario essere connessi alla rete per accedere alla maggior parte dei contenuti. L’eccezione sono gli streaming con nuovi esercizi eseguiti periodicamente.

La versione completa a pagamento dell’app, offre ancora più esercizi, allenamenti di routine e modalità come pilates e stretching.

Se desideri scaricare Daily Workout, clicca su Download.

5) Addominali scolpiti un 30 giorni

Addominali Scolpiti in 30 giorni è specificamente mirato al lavoro della zona addominale. Se l’obiettivo è rafforzare i muscoli dell’addome e ottenere definizione, questa app fornisce il supporto necessario per farlo a casa.

Secondo gli sviluppatori, le attività possono essere svolte sia da persone esperte che da principianti e ogni piano dura 30 giorni.

Con pochi minuti al giorno, puoi costruire l’addome dei tuoi sogni. Il livello di difficoltà degli esercizi è progressivo, cioè aumenta in base allo sviluppo dell’ utente. Per guidare i movimenti, ci sono video didattici e animazioni che accompagnano ogni attività.

Se desideri scaricare Addominali Scolpiti in 30 giorni, clicca su Download.

Se conoscete altre applicazioni simili a queste, scrivetele sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio una guida su come arredare la tua casa con le migliori app per Android.

Migliori app per arredare la casa – Android
Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.