PS4 non sarà acquistabile a un prezzo inferiore dopo il lancio di PS5

Volevi prendere una PS4 a prezzo inferiore? Mi sa di no

Sony PlayStation 5 è stata lanciata a livello globale il 19 novembre, ma la situazione del lancio per l’India ha visto un sacco di drammi. Ma è stato finalmente annunciato il 1 ° gennaio 2021 che la PlayStation 5 sarebbe stata lanciata in India il 2 febbraio e sarebbe stata prenotata in anticipo il 12 gennaio. Ora, mentre la precedente generazione di console PS4 ha già visto cali di prezzo in India, c’era sicuramente qualcuno che si aspettava un ulteriore calo del prezzo dopo il lancio della nuova Sony PS5.

Ma quelle speranze sembrano deluse quando diventa evidente che la società non è più interessata a continuare la produzione della PS4. Questo secondo una serie di rivenditori giapponesi (tramite VGC) che hanno iniziato a informare i clienti che non sarà più in grado di rifornire le PS4 da 500 GB Glacier White, PS4 1 TB Jet Black, PS4 1 TB Glacier White, PS4 2 TB Jet Black e PS4 Edizioni per console Pro Glacier White da 1 TB “dovute alla fine della produzione da parte del produttore”.

Segue un precedente messaggio di Sony (da allora rimosso) elencato nella pagina del prodotto PS4 Pro del PlayStation.com Direct Store che affermava “attualmente non ci sono piani per rifornire questo articolo in futuro”.

Sebbene i tanti motivi di Sony per cui intende interrompere la PS4 sia nota solo a loro, possiamo solo indovinare quelli che sembrano ovvi, come detto in qualche articolo fa.

Dal lancio globale della PS5 molti stanno lottando per trovare una console PS5 e ha senso per Sony spostare le risorse della sua linea di produzione per concentrarsi sulle nuove macchine. Secondo quanto riportato da un tracker stock di PS5, Sony sta spingendo la produzione della PS5.

Ciò significa che la produzione delle unità PS4 subirà un successo. E a sua volta ha senso che alcuni modelli della console della generazione precedente vengano interrotti. Oltre a questo, la società vorrebbe anche aumentare la vendita dell’attuale generazione di console anche se il capo platform di Sony Interactive Entertainment Hideaki Nishino ha affermato in precedenza che il passaggio da PS4 a PS5 richiederebbe alcuni anni e la vecchia generazione non si fermerebbe.


Mentre ora sembra evidente che la produzione di PS4 si fermi, c’erano precedenti affermazioni che la console sarebbe stata disponibile in India. In un’intervista con Hindustan Times lo scorso anno a luglio, Prosenjit Ghosh, Head of PlayStation Business, Sony India ha assicurato che la società non prevede di interrompere le console PS4 dopo il lancio di PS5.

Sebbene non sia stato annunciato ufficialmente l’interruzione della produzione, sembra tutto fuorché evidente. E come è stato dimostrato nei mesi precedenti con l’annuncio del lancio della PS5 in India, la divisione indiana di Sony non è la più collegata al mondo.

Dopo l’annuncio della data di lancio globale di PS5, il sito Web indiano è stato aggiornato tre volte per mostrare la data del 19 novembre, solo per essere rimosso. Ciò è stato fatto dal team europeo che controlla il sito Web dell’India e non dall’India. Inoltre, il team di Sony India è stato meno che accomodante quando si tratta di domande sulla PS5. Quindi dimostrando la mancanza di informazioni da parte loro.


Sebbene la PS4 non sia stata ufficialmente interrotta, i prezzi ridotti dovrebbero applicarsi alle scorte ancora disponibili presso i rivenditori. Per quanto riguarda la PS5, le prenotazioni anticipate saranno attive alle 12:00 del 12 gennaio ed è stato valutata Rs 49.999 per l’edizione normale e Digital Edition è al prezzo di Rs 39.990 in India. Sony lancerà diversi accessori con la PS5, tra cui il principale è il nuovo controller DualSense che ha un prezzo di Rs 5.990.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Pokèmon su PS5 e Xbox Series X S?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x