Biden potrebbe ritardare i progetti di Elon Musk sulla colonizzazione di Marte

A differenza di Trump, Biden potrebbe fare in modo che la NASA concentri gli sforzi sulla ricerca, relativa al cambiamento climatico della Terra.

Il nuovo presidente degli stati Uniti,  Joe Biden, dovrà definire il futuro della NASA , Negli ultimi anni, sotto Donald Trump , la NASA si è concentrata sui progressi spaziali, ancora di più nel 2020, con il lancio degli  astronauti del razzo SpaceX di Elon Musk. Con Biden, i viaggi nello spazio potrebbero passare in secondo piano.

Quest’ultimo non ha fatto grandi promesse sul futuro ruolo della NASA, il suo Partito ha diffuso nel mese di luglio 2020 un rapporto in cui si afferma che l’agenzia spaziale dovrebbe concentrare i propri sforzi per capire meglio come il cambiamento climatico sta influenzando il nostro pianeta.

Il rapporto in questione è stato diffuso nel periodo elettorale e non fa menzione delle recenti missioni della NASA per l’invio di astronauti alla Stazione Spaziale Internazionale (ISS) a bordo dei razzi SpaceX. Non vi è inoltre alcuna chiara indicazione che l’agenzia spaziale continuerà i progetti avviati durante l’amministrazione Trump.

Anche la crisi del nuovo coronavirus dovrebbe avere un impatto diretto anche sul lavoro della Nasa. Dei quasi 96,4 milioni di casi di malattia registrati in tutto il mondo, 24,4 milioni sono stati diagnosticati negli Stati Uniti. 

404.000 persone sono morte negli Stati Uniti a causa del Covid-19, una percentuale significativa rispetto ai 2 milioni di casi mortali in tutto il mondo. Quindi il Presidente sarà sicuramente più concentrato sulla Sanità, che sui possibili viaggi sullo spazio.

L’importanza di SpaceX

SpaceX, la compagnia di esplorazione spaziale guidata da Elon Musk, che è anche uno dei fondatori della Tesla, è stata coinvolta direttamente con l’agenzia spaziale americana (NASA) negli ultimi anni con lo sviluppo di razzi e capsule per il trasporto degli astronauti sulla ISS.

SpaceX è diventato importante per la NASA perché ha permesso all’agenzia di rinunciare ai razzi russi. I razzi Falcon 9 sono americani e aggiungono un tocco in più all’eterna corsa allo spazio tra Stati Uniti e Russia.

Comunque staremo a vedere cosa succederà con il nuovo Presidente Biden; se si concentrerà sui cambiamenti climatici, sarà difficile per Elon Musk portare avanti i suoi progetti di visitare il pianeta Marte e in seguito di colonizzarlo.

E voi cosa ne pensate? Scrivetelo sotto nei commenti.

Qua in basso vi lascio un articolo che parla della volontà di Elon Musk, di colonizzare il Pianeta Marte.

Elon Musk vuole colonizzare Marte entro il 2026

Seguiteci anche su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x