American Chopper Meme: Ecco la storia

Uno dei meme più divertenti di sempre, ecco la sua storia…

American Chopper  Meme si riferisce a una scena del reality televisivo americano American Chopper in cui Paul Teutul Sr. e Paul Teutul Jr. si mettono a gridare sul ritardo di Jr. Dalla sua messa in onda originale nel 2009, la scena esplosiva ha generato una serie di fotocomici sfruttabili che illustrano in modo umoristico vari dibattiti nel fandom della cultura pop. Nel marzo 2018, il meme ha fatto la sua prima comparsa su Twitter.

La scena è andata in onda nel primo episodio della sesta stagione di American Chopper di Discovery Channel , “NHL Bike B2 Bomber Bike”, andato in onda il 9 aprile 2009. Nella scena, i Teutul iniziano una violenta discussione dopo che Paul Sr. ha sollevato il problema con il ritardo di Paul Jr. al mattino. Alla fine dell’episodio, Teutul Jr. viene licenziato dal negozio.

La scena ha iniziato a diventare un fumetto sfruttabile alla fine del 2011. Un post su / r / divertente il 24 novembre 2012 e ha reso i dialoghi più divertenti guadagnando oltre 1.300 voti positivi. Il post ha ottenuto oltre 1.400 voti positivi. Un’altra variazione è stata pubblicata in fuckyeahdementia il 10 dicembre 2011.

Ehi, figliolo.  come stai oggi?  ESTERNO sono un grande papà!  hai bisogno che sposti quella sedia?  TUTTO IL NUOVO RICAN CHOPPER EXT THURS.  98 Per favore!  la mia schiena mi sta uccidendo Eccoti papà!  GIOVEDI '9 Grazie, figliolo.  Ti amo Paul Teutul Jr. American Chopper

Negli anni successivi, ci sono state alcune variazioni nel meme , ma la maggior parte dei post con il modello presentava la modifica mostrata sopra. Nel marzo del 2018, il formato ha iniziato a vedere nuove varianti popolari. Ad esempio, un post su Twitter di @_ericcurtain che fa riferimento al meme All Women Are Queens ha ottenuto oltre 14.000 retweet e 47.000 Mi piace. Un post su / r / MemeEconomy del 27 marzo 2018 che fa riferimento a Garfield ha ottenuto oltre 1.600 voti positivi.

Garfield è un buono a nulla, pigro siob che non contribuisce a nulla alla società Fornisce commenti sprezzanti sul mondo pazzo che lo circonda!  RIDE COSTANTEMENTE LA CLASSE LAVORATRICE, I CANINES E FA FALLIRE JON ARBUCKLE!  L'UMORE NASCE DAL CONTRASTO TRA LUI E LA PERSONALITÀ DI JON JON ARBUCKLE È UN UOMO DECENTE CHE STA APPENA CERCANDO DI FARE IL SUO MEGLIO Paul Teutul Jr. American Chopper

Mentre il meme continuava a crescere in volume di iterazioni, iniziarono ad apparire le variazioni di photoshop del dialogo, con personaggi di altri franchise multimediali sovrapposti al modello originale di American Chopper . Il 31 marzo 2018, l’utente di FunnyJunk lerky ha pubblicato diverse varianti del formato, inclusa una versione Prequel Memes con il meme “I have the high ground”. Il 4 aprile 2018 l’utente Twitter @markpopham ha pubblicato una versione basata su una scena della commedia situazionale televisiva americana Frasier, ottenendo più di 2.200 retweet e 8.300 Mi piace in sei giorni. 

Il 6 aprile, Twitter l’utente @notebooklines ha pubblicato una ricreazione della scena con i personaggi di Neon Genesis Evangelion, ricevendo più di 4.100 retweet e 8.700 Mi piace in quattro giorni. Il 10 aprile, l’utente Twitter @grayflannelsuit  ha caricato una versione “twitter friendly” del meme con i frame affiancati per accorciare la lunghezza dell’immagine per conformarsi al formato di Twitter.

È finita, ho le alture ESTERNO DAL MIO PUNTO DI VISTA HO L'ALTO TERRENO!  TUTTO NUOVO RICAN CHOPPER EXT GIO 9 BENE POI TI SEI PERSO !!!!  BENE ORA HAI LA SEDIA A TERRA !!!  SEDIA A TERRA !!!  A-ANAKIN?! STOP!  SMETTERE DI GETTARE LE SEDIE Paul Teutul Jr. Stati Uniti American Chopper Paul Teutul Sr.

Diversi media hanno parlato della popolarità del meme, tra cui Vice, USA Today, Cnet, Slate, Mashable e altri…

Alcuni hanno scoperto che il meme ha varie implicazioni in classe, politica e genere. 

Scrivendo per Vox, Matthew Yglesias scrive:

“Parte di ciò che fa funzionare il meme è che in realtà non è necessario avere familiarità con lo spettacolo per leggere i peli del viso e il cappello come significanti di classe. Allo stesso tempo, la disputa si sta chiaramente svolgendo in un ufficio – riflettendo la realtà che i teutul sono ricchi imprenditori e star televisive piuttosto che lavoratori in difficoltà. Questa dicotomia tra lo status economico e gli aspetti socioculturali della “classe” è diventata un segno distintivo degli anni di  Trump , in cui sono arrivati ​​i disaccordi politici tra i bianchi americani essere profondamente polarizzato tra il più e il meno istruito anche mentre l’orientamento politico del GOP rimane prevalentemente concentrato sui ricchi.

I teutul sono, in questo senso, i repubblicani perfetti dell’era Trump – un paio di ragazzi regolari di basso livello che sono imprenditori incredibilmente ricchi che probabilmente apprezzerebbero un grande taglio alle tasse per il reddito passante. Sono l’antitesi sociale e politica dei giovani neolaureati oppressi dal debito che vivono in città costose e lottano per guadagnarsi da vivere in campi creativi – il tipo di persone che hanno creato e condiviso con entusiasmo il meme di Chopper.

Vi piacciono i MEME e l’ American Chopper Meme? continuate a seguirci, siamo anche su Facebook!

L’ammiraglio Jeff Blue-Jeans: Storia del meme
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.