Android: se avete scaricato questa applicazione, rimuovetela immediatamente

Su Play Store è stata individuata un’app molto pericolosa e gli utenti devono assolutamente disinstallarla. Ecco quale.

L’universo Android è stato afflitto da problemi di sicurezza che provengono da molte parti diverse. Se il sistema operativo Google stesso ha delle vulnerabilità, le app che lo alimentano non sono migliori e i problemi continuano a presentarsi.

Anche con un po ‘di controllo, che in effetti potrebbe essere più stretto, alcune app Android sono riuscite a bypassare le valutazioni di Google. Questo è un processo che si è dimostrato disastroso per gli utenti, poiché potrebbe portare dei malware e altri problemi.

Dopo decine di casi di app compromesse o nativamente maligne, è stata scoperta un’altra applicazione che, con un pop-up pubblicitario totalmente ingannevole, riusciva a compromettere gli smartphone e le “tasche” degli utenti.

App Android pericolosa

L’app che sta causando problemi è la già nota VivaVideo, infatti dopo essere stata identificata a giugno come contenente spyware, ora si scopre che è potenzialmente pericolosa, questa volta con una condotta ancora peggiore.

In questa nuova scoperta, è stato possibile vedere l’app che cercava di iscrivere gli utenti a servizi a pagamento, dove i programmatori ricevono una commissione. 

In pratica quando l’utente apriva l’app, sullo sfondo appariva un pop-up pubblicitario e se sbadatamente l’annuncio veniva cliccato, scattava la frode pubblicitaria. Cioè, l’utente senza rendersene conto, veniva registrato a degli abbonamenti; chiaramente questo inganno è severamente vietato da Google.

Questo problema è molto grave e il valore generato da questa truffa è estremamente alto; si stima che i programmatori abbiano già raccolto qualcosa come 27 milioni di dollari in abbonamenti falsi.

Quindi controllate bene se avete scaricato l’app VivaVideo e disinstallatela immediatamente perchè è molto pericolosa.

Qua sotto vi lascio una guida che riguarda le migliori app scaricate, per fare nuove amicizie.

Migliori app per conoscere nuove persone e fare amicizia

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.