PS5 rinviata in alcuni Paesi asiatici

I fan di PlayStation nel sud-est asiatico rimarranno costernati dalla voce secondo cui il lancio di PS5 potrebbe essere stato ritardato in un certo numero di paesi in quella regione, tra cui Indonesia e Thailandia.

Tuttavia, mentre i giocatori in alcuni luoghi potrebbero dover aspettare fino al 2021 per acquistare la console, Singapore ha già ricevuto una seconda ondata di preordini PS5.
​​Sony ha inviato una breve dichiarazione sul lancio di PS5 nel sud-est asiatico, tramite MP1ST, che recita:

Possiamo confermare che la PS5 sarà disponibile anche in MY / TH / ID / PH / VN e che siano attualmente in fase di preparazione al lancio.

SIES farà annunci sulle date di rilascio e sui prezzi di MY / TH / PH / ID / VN quando saremo pronti. Tieni d’occhio i nostri annunci locali sul rilascio di PS5 nei rispettivi paesi.

Storia originale:

I giocatori si sono rivolti ai social media per condividere la preoccupazione che Sony non abbia più in programma di rilasciare la PlayStation 5 nei loro paesi prima della fine del 2020. I fan nell’area del sud-est asiatico hanno persino notato che lo slogan “In arrivo nelle vacanze 2020” è stato rimosso da un numero di siti web regionali per PS5. Sebbene il termine “vacanza” possa essere irrilevante per molti in quella regione, i giocatori sanno ancora che significa novembre / dicembre, o fondamentalmente la fine dell’anno. La sua rimozione sembra indicare che un programma di lancio per il 2021 potrebbe ora essere sulle carte.

I siti Web PS5 per Indonesia, Malesia, Filippine, Thailandia e Vietnam ora mostrano semplicemente un’immagine delle console di nuova generazione nella parte superiore delle rispettive pagine di destinazione. C’è stato un tempo in cui il boss di PlayStation Jim Ryan ci stava convincendo che la PS5 sarebbe stata lanciata a livello globale e simultaneamente.

Ovviamente, Sony ha alcune buone scuse per cambiare le cose, con la pandemia COVID-19 che colpisce profondamente il mondo e tutti i piani meglio preparati. Il lancio di PS5 è già sconcertante, con Stati Uniti, Giappone, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda e Corea del Sud che godono di una data di lancio il 12 novembre mentre il “resto del mondo” attende fino al 19 novembre. Mentre quest’ultimo termine probabilmente includerà paesi come Regno Unito, Germania, Spagna, India, Sud Africa, Singapore, ecc. è meno probabile che nazioni come Indonesia, Cina e Thailandia saranno altrettanto fortunate.

Singapore (popolazione: 5,8 milioni) è la nazione più ricca della regione del sud-est asiatico in termini di PIL pro capite, sebbene sia l’Indonesia (273,5 milioni) che la Thailandia (popolazione: 69,8 milioni) abbiano un PIL nominale più elevato grazie alle loro popolazioni molto più numerose. Ha senso che Sony scelga come target Singapore se il piano di Ryan di lancio globale simultaneo non è più attuabile (cosa che non è). Sono le entrate pro capite che contano e Singapore è uno dei maggiori investitori al mondo quando si tratta di giochi. Sfortunatamente, il resto del sud-est asiatico potrebbe dover sperare in un lancio di PS5 all’inizio del 2021 a meno che Sony non annuncia qualcos’altro presto.

PS4, Sony si scusa per la confusione dei party
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.