I titoli PS5 disponibili al Day One

Quindi sei riuscito a fare il preordine per PlayStation 5 . Congratulazioni! Ci sono molte difficoltà ad ottenerla al Day One sembra!

Otterrai una PS5 il 12 novembre, quando Sony lancerà la sua console di nuova generazione… se tutto va bene ovviamente… Ma a quali giochi giocherai effettivamente? Sony ha recentemente annunciato titoli colossali come God of War: Ragnarok ,  Final Fantasy 16 e Horizon Forbidden West . Ma quei giochi sono per il 2021 e oltre (probabilmente molto, molto oltre nel caso di Final Fantasy 16).  Quindi quali sono i titoli PS5 disponibili al Day One?

La PS5 ha  meno giochi il primo giorno rispetto a Xbox Series X , ma più esclusive PlayStation. Di seguito sono riportati i giochi a cui potrai giocare il 12 novembre facendo attenzione che non è incluso in questo elenco Ratchet and Clank: Rift Apart, che verrà rilasciato durante la “finestra di lancio” di PS5.  Nel periodo di lancio c’è anche Watch Dogs Legion , che arriverà su PS5 il 24 novembre.

Demon’s Souls

I giochi di avventura e azione super hard sono ora descritti come “come Dark Souls ma”. Demon’s Souls è stato il precursore di Dark Souls, pubblicato da From Software nel 2009, due anni prima che lo studio raggiungesse il successo con Dark Souls. Demon’s Souls è ora in fase di rifacimento  esclusivamente per PlayStation 5. 

Spider-Man: Miles Morales

Spider-Man: Miles Morales è stato paragonato a Uncharted: Lost Legacy . Quel gioco era un’espansione per Uncharted 4: Clocking in circa 7 ore, era da qualche parte tra DLC e un titolo spinoff in piena regola. Ed è totalmente governato. Miles Morales promette di esserlo per Spider-Man del 2018 e verrà lanciato sia su PlayStation 5 che su PlayStation 4. 

Sackboy: A Big Adventure

Sackboy: A Big Adventure prende l’eroe da LittleBigPlanet e gli offre un platform 3D più tradizionale. Sviluppato da Sumo Digital, il team dietro LittleBigPlanet 3 e Forza Horizon 2 , varrà la pena giocare a questo gioco se avrà metà del fascino di LittleBigPlanet. 

Godfall

Godfall è un nuovo IP e sembra nodoso. Ambientato in un mondo fantastico e pubblicato da Gearbox, che sviluppa la serie Borderlands, è un gioco di ruolo d’azione che ti mette al controllo di uno degli ultimi membri dell’élite Knights Order. Non sappiamo ancora molto del gioco o della sua storia, ma sembra che abbia un grande potenziale.

Astro’s Playroom

Astro’s Playroom è un simpatico platform che viene caricato su ogni console PS5. È essenzialmente una demo tecnica che ti mostrerà di cosa è capace l’hardware della PlayStation 5, sia la console stessa che il controller DualSense. Ma “tech demo” potrebbe essere sottovalutato, poiché il suo predecessore, Astro Bot Rescue Mission , è molto apprezzato. 

Assassin’s Creed Valhalla

Assassin’s Creed Valhalla ti porta nell’873 d.C. , quando i Vichinghi iniziano ad espandersi in Inghilterra e in Europa. Verrà lanciato il 10 novembre su tutte le altre console, con la versione PlayStation 5 che verrà rilasciata insieme alla console il 12 novembre.

NBA 2K21

NBA 2K21 è già giocabile sulle console di generazione attuale, ma farà il salto su PS5 il 12 novembre. Leggermente controverso, ti costerà 10 euro extra su PS5 e Xbox Series X. 

Devil May Cry V Special Edition

Devil May Cry V Special Edition prende l’ eccellente gioco d’azione 2019 da Capcom e aggiunge una serie di miglioramenti tecnici. Supporta il ray tracing e può essere riprodotto fino a 120 fotogrammi al secondo. Soprattutto, puoi anche interpretare Virgilio, il sinistro fratello di Dante. Sarà disponibile in digitale per la PS5 e Xbox Serie X .

Fortnite

Nei titoli PS5 disponili al Day One non poteva mancare Fortnite. In arrivo sia al PS5 e Xbox Serie X . Epic Games afferma che il gioco sarà ottimizzato per il suo lancio su hardware di nuova generazione e il prossimo anno migrerà da Unreal Engine 4, l’architettura su cui è attualmente costruito, a Unreal Engine 5 nel prossimo anno. È lì che arriveranno i grandi cambiamenti. 

Observer 

Observer era un gioco per PC del 2017 ambientato nella Cracovia post-apocalittica . Giochi nei panni di Daniel Lazarski, un “osservatore” che hackera la mente – essenzialmente un poliziotto con tecnologia di lettura del pensiero – e trascorri il gioco indagando su uno straziante baraccopoli di Cracovia. È un’esperienza horror intensa, ma che ricorderai per molto tempo. Observer: System Redux è una versione rimasterizzata per PlayStation 5 e Xbox Series X. 

 Call of Duty Black Ops: Cold War

OK, tecnicamente questo non è un gioco di lancio. Ma è abbastanza vicino: Call of Duty Black Ops: Cold War arriva su PlayStation 5 il 13 novembre, un giorno dopo l’uscita della console. Questo è lo stesso giorno in cui viene lanciato su PS4, Xbox One, Xbox Series X e PC.

Ecco quindi i titoli PS5 disponibili fin dal Day One, ovvero il giorno in cui viene per la prima volta messa in vendita! Il tuo titolo quale sarà?

Meglio PS5 o PS5 Digital? Differenze
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.