Sackboy: A Big Adventure, cosa è cambiato?

Sono passati 6 anni da Little Big Planet 3, un gioco stupendo e alternativo, a tratti anche molto complicato!

Sackboy: A Big Adventure è praticamente lo Spin-Off del titolo, sempre insieme a Sackboy, una delle mascotte della Sony più amate.

Opera della Sumo Digital che ultimamente ha lavorato a Team Sonic Racing e Little Orpheus, felice di tornare a uno dei suoi titoli più popolari, sopratutto grazie alla console portatile Sony.

Little Big Planet 3 infatti è stato uno dei giochi principali della console Ps Vita, peccato che la console venne praticamente tolta dal commercio, la tecnica utilizzata fu il non produrre più titoli dedicati.

Ora con Sackboy: A Big Adventure, dovremmo tornare in quel mondo stile peluche ma in Next Gen.

Il trailer oltre a farci desiderare ancora di più la console, nasconde dei dettagli niente male, ad esempio, fin da subito notiamo che la personalizzazione del personaggio ha superato i vecchi limiti della parrucca e i baffi! Qui all’inizio trailer vediamo un abbigliamento completo, quasi un costume, di una tigre!

Si nota anche che oltre agli ostacoli animati, non solo in simil-cartoncino come il titolo precedente, abbiamo i nemici da affrontare, anche dei Boss e Mini Boss, questo di certo arricchisce i percorsi e la giocabilità.

Possiamo dire che potrebbe vagamente assomigliare a Knack come sistema di combattimento e percorsi?

Aggiunti anche dei mini-game, infatti nel trailer ne spuntano più di uno, a differenza di Little Big Planet, Sackboy: A Big Adventure sembra essere veramente una esperienza più espansa!

Non tralasciando i dettagli di ogni singolo oggetto o personaggio in gioco, ma bisogna essere sinceri, anche nei titoli precedenti si poteva notare la complessità nei dettagli!

Sackboy: A Big Adventure, finalmente la modalità cooperativa!

Potremo giocare con i nostri amici sia offline che online, senza bisogno, almeno non sempre, dello schermo condiviso, nel primo caso.

Quindi diventa una titolo più espanso anche a livello di utilizzo della console, sarà visto più facilemente negli streaming su Twitch e avrà maggior target per la vendita, aggiungendo agli appassionati, anche famiglie e gruppi di amici.

Sembrerebbe che tutto il titolo Sackboy: A Big Adventure, potrà essere giocato in co-op, ma non possiamo garantirlo, almeno non ancora. C’è la possibilità infatti che venga diviso in due, una riservata al gioco in solo e una invece a quello in compagnia.

Infatti non si limita a 2 giocatori, ma abbiamo la possibilità di proseguire il gioco anche in 4 differenti players.

Anche qui potrebbe vagamente ricordare un’altro simpatico titolo, ma di categoria picchiaduro, che si chiama Gang Beast. Questo a differenza di Sackboy, prevede solo scontri ravvicinati e tante botte!

Quando uscirà Sackboy: A Big Adventure?

Nel trailer non vediamo date approssimative, ma a quanto capito è uno dei titoli che uscirà contemporaneamente con la nuova console PS5, quindi lo troveremo sicuramente nei digitali all’interno o negli acquistabili fisici, alla uscita.

Cosa ne pensate del ritorno della serie Little Big Planet?

Meglio PS5 o PS5 Digital? Differenze
Donovan Rossetto ama l'informazione, ma è anche un videogiocatore e scrittore. Con una vasta conoscenza dell'industria videoludica, Rossetto offre una prospettiva unica e interessante su entrambi i temi. Inoltre, come scrittore, Rossetto ha saputo combinare la sua passione per gli UFO e i videogiochi in una serie di articoli e libri che hanno appassionato i lettori di tutto il mondo.