Due Spiderman si incontrano MEME

Spider-Man che punta a Spider-Man si riferisce a un’immagine dell’episodio sulla serie Spider-Man degli anni ’60 in cui due persone in costumi di Spider-Man si indicano l’un l’altro.

L’immagine proviene dall’episodio 19B del cartone animato Spider-Man del 1967 , “Doppia identità”.
Nell’episodio un cattivo cerca di farsi passare per Spiderman!
Ecco la scena originale in ITALIANO!

Il primo uso dell’immagine dei due Spiderman è stata pubblicata il 5 febbraio 2011 su Sharenator.
In una raccolta di immagini Spider-Man degli anni ’60.

Diffusione:

Nei prossimi anni, l’immagine verrà utilizzata come base di tanti Meme.
Ma non prima della metà del 2010, quando iniziarono i meme su due persone simili che si incontrano, tipo due pelati in ascensore.

Ha iniziato a diventare popolare su Twitter, in particolare meme legati all’hip-hop.
Il 6 maggio 2016, l’ utente di Reddit Dualestl, ha usato l’immagine per descrivere un incontro tra rapper di stile simile Future e Desiigner, guadagnando oltre 1.300 punti.

Il formato ha iniziato a crescere come template su Twitter all’inizio del 2017. Il 10 marzo, l’utente @FreddyAmazin ha pubblicato un meme che ha guadagnando oltre 3.400 retweet e 8.900 Mi piace.
Insomma il meme ha guadagnato molta popolarità, ancora oggi viene usato.
Ha avuto anche un ”Remake” nel videogioco SPIDERMAN PS4.

Per chi non conosce Spiderman:

Spider-Man è un supereroe della Marvel Comics che combatte il crimine in una fittizia New York City. 
Esso è l’alter ego del liceale Peter Parker, un orfano cresciuto da sua zia e suo zio che diventa un vigilante acquisendo diverse abilità sovrumane, tra cui super forza, velocità, Senso di ragno e il potere di attaccarsi a tutto, proprio come un ragno…Proprio a segno di un ragno radioattivo.

E voi cosa ne pensate di questo meme? Io lo trovo molto simpatico, fateci sapere cosa ne pensate con un commento e una condivisione e mandateci i vostri meme sulla pagina Facebook, Ecco il template:

Al prossimo meme!

Yes Chad – Gamer Nordic – Storia del Meme
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.