Meme uomo muscoloso che corre – Storia

Avremo tutti visto almeno una volta questo meme sul web, e il signore protagonista di esso è Arnold Schwarzenegger.


L’esecuzione di Arnold si riferisce a un’immagine fissa del personaggio Ercole del film “Ercole a New York” del 1970, interpretato da Arnold Schwarzenegger, che corre prima di eseguire un salto in lungo. In rete, l’immagine è stata diffusa come sfruttabile nei meme di “Me Leaving Barnes & Nobles” e “Time Travel: * Is Invented *”.

Origine


Il 25 febbraio 1970, la commedia fantasy Ercole a New York, con Arnold Schwarzenegger nei panni di Ercole, è stata presentata per la prima volta negli Stati Uniti. In una scena del film, Ercole compete nel salto in lungo e in altre discipline sportive contro atleti professionisti. Il 7 luglio 2012, l’utente di YouTube Amazinglyrandy ha pubblicato la scena su YouTube, dove ha ottenuto oltre 25,2 milioni di visualizzazioni in otto anni (mostrato di seguito).

L’immagine fissa di Ercole che correva prima del salto veniva usata in numerosi articoli di notizie sulla carriera di attore di Arnold Schwarzenegger; per esempio, l’8 maggio 2015, è apparso in un articolo di ScreenAnarchy.

Prima del 30 settembre 2016, l’account Instagram themgainz_official ha pubblicato il primo meme conosciuto con questo template (post originale non più disponibile, mostrato di seguito e tradotto da noi).

Diffusione

Prima di marzo 2020, l’immagine vedeva una presenza minore nei meme online, principalmente su Facebook. Ad esempio, il 13 febbraio 2020, il gruppo spagnolo Facebook “La momeria” ha pubblicato un meme che ha ricevuto 42 reazioni e 43 condivisioni in sei mesi.

Il 19 aprile 2020, l’account Twitter del sito Web di giochi Niche Gamer ha ripubblicato una versione riassunta del meme sulla serie di libri di Harry Potter, con il post che ha ottenuto oltre 110 retweet e 640 Mi piace. Per la precisione Barnes & Noble è un venditore a dettaglio di libri.(mostrato di seguito)

“Io che esco da Barnes & Noble dopo aver messo Harry Potter nella sezione Cringe”

Il post ha ricevuto diffusione virale online nelle settimane seguenti; per esempio, il 1 ° maggio, ripubblicato da @starrdiver ha ricevuto oltre 2.200 retweet e 7.700 like in tre mesi.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.