HBO ha iniziato ad andare avanti con il suo prequel di GoT: House of The Dragon.

L’azienda sussidiaria di WarnerMedia ha iniziato il casting per la sua attesissima serie prequel di Games of Thrones di nome House of the Dragon!

Il progetto è basato su Fire & Blood di George R.R. Martin, una storia della Casa Targaryen ambientata 300 anni prima degli eventi in GoT. Ryan Condal (Colony) è lo showrunner insieme al veterano di GoT, il regista Miguel Sapochnik (che ha diretto episodi come “La battaglia dei bastardi” e “I venti dell’inverno”). Sapochnik dirigerà anche il pilota e gli episodi aggiuntivi. HBO si è impegnata per portare al termine la prima stagione in 10 episodi.

Non sono ancora disponibili analisi ufficiali del casting, ma molti stanno speculando sui potenziali personaggi principali basati sul libro di Martin. Fire & Blood copre 150 anni e include l’ascesa e la caduta di molti leader in Westeros, quindi non è chiaro quali personaggi e periodo di tempo saranno al centro della serie. Alcuni fan hanno suggerito che lo spettacolo potrebbe anche essere una serie antologica in stile American Horror Story, che copre un periodo di tempo molto diverso in ogni stagione.

Alcune figure chiave della serie potrebbero essere:

  • Re Viserys I: l’amato quinto re Targaryen il cui regno fu pacifico e prospero fino alla sua morte.
  • Principessa Rhaenyra Targaryen: l’erede prescelta di re Viserys; un cavaliere di draghi che è cresciuto aspettandosi di diventare la prima regina regnante di Westeros.
  • La regina Alicent Hightower: ambiziosa seconda moglie di Viserys e matrigna di Rhaenyra, che ha avuto tre figli con il re.
  • Aegon II Targaryen: fratellastro minore della principessa Rhaenyra che sfida la pretesa di Rhaenyra al trono, scatenando una guerra civile.

Da questo, si è tentati di speculare sul casting. Ma solo perché i personaggi sono nel libro di Martin non significa necessariamente che saranno nella serie o che saranno uguali alle loro descrizioni del libro.

La serie House of the Dragon è prevista per il 2022.

Condividi

Commenti Facebook

About Giuseppe Ambrosino

Ama i giochi sportivi, veterano di Fifa e Pes, oltretutto anche campione di tornei a livello nazionale, sempre al computer ma appassionato folle delle console, da quando è nato ne ha sempre acquistate ma mai venduta una, almeno che non fosse doppia!

View all posts by Giuseppe Ambrosino