Dove vivono gli Unicorni? Scopriamolo!

Internet è pieno di immagini, meme e video di unicorni. Ci piace leggere su di loro e guardarli. Se sei fortunato, forse ne hai visto uno nei sogni o fai capolino ai confini dell’immaginazione e nel mondo reale.

Dove vivono gli Unicorni? Analizzando la leggenda e mitiche testimonianze siamo riusciti a catalogare i vari tipi di Unicorno, può sembrare assurdo ma tutti li conosciamo, quindi in qualche modo esistono no?

  • Unicorno della foresta

Molti unicorni vivono nelle foreste , dove ci sono molte bacche, noci e frutta da mangiare. Gli alberi offrono loro riparo dal vento e dalla pioggia e li aiutano a nascondersi dai predatori.

Gli unicorni sono creature timide , quindi amano essere in grado di scomparire rapidamente se qualcuno cercasse di catturarli o studiarli soltanto. Possono sciogliersi nelle ombre delle foreste e svanire più velocemente del pensare.

Queste meravigliose bestie sono così agili che possono schivare e sfrecciare senza sforzo intorno ai tronchi alti . Questo rende più facile per loro superare chiunque cerchi di seguirli. Le loro gambe forti e gli agili zoccoli impediscono loro di inciampare su un terreno irregolare o sulle radici degli alberi.

Conosciamo tutti le immagini mistiche di unicorni che pascolano all’alba, magari sorseggiando acqua fresca dal bordo di un lago. Circondati dai tronchi scuri di alberi secolari, sembrano brillare nella penombra. Può darsi che l’età delle foreste aumenti la possibilità che gli unicorni vogliano viverci. Gli alberi sono pieni di saggezza e memoria e gli unicorni possono trovare pace e solitudine lì .

  • Unicorno delle montagne

La maggior parte degli unicorni non ha ali, quindi ha senso che avrebbero bisogno di scalare le montagne se vogliono godere di questa rara prelibatezza. Gli arcobaleni non sono comuni, così tanti unicorni si incontrano quando ce n’è uno su cui nutrirsi.

Gli unicorni nelle montagne devono essere particolarmente agili in modo da non inciampare sulle rocce insidiose e percorsi difficili. Avranno meno spazi in cui nascondersi, quindi dovranno essere più vigili su chi si avvicina. Scappare non è così facile su una montagna.

Se hai mai visto il modo in cui le capre di montagna sono in grado di domare una scogliera quasi pura, avrai un’idea di come gli unicorni possano arrampicarsi quando ne hanno bisogno. Con la luce del sole che lampeggia sui loro manti luminosi, possono scappare anche dal più veloce dei predatori di montagna.

Le montagne offrono grotte dove gli unicorni possono nascondersi e ripararsi dalle intemperie . Gli unicorni che vivono in montagna avranno spesso una o due diverse grotte in cui si ritirano quando si sentono minacciati o se c’è una tempesta in arrivo. Non ci sono arcobaleni da mangiare quando piove forte, quindi possono andare a riposare fino a quando il maltempo passa e c’è un po’di sole per mescolarsi con la pioggia.

  • Unicorno dei prati

Un prato è forse il luogo più ovvio in cui potresti immaginare un unicorno. Le ampie colline verdi e le dolci vallate sono l’ideale per il pascolo di animali di ogni tipo. I prati di fiori selvatici invitano positivamente queste creature d’argento a rotolarsi intorno e prendere il sole. Con farfalle e grilli e uccellini, come potrebbe un posto essere più perfetto per una creatura pacifica come un unicorno? Quindi in risposta alla domanda 2 ” dove vivono gli Unicorni” possiamo dire anche i prati!

Gli spazi aperti dei prati offrono anche agli unicorni la possibilità di fare ciò che fanno meglio di qualsiasi altro animale al mondo: correre. Abbiamo visto tutti cavalli al galoppo in una vasta distesa di terra. Abbiamo visto come i muscoli dei cavalli si ammassano, e come le loro criniere e le code si riversano nel vento mentre assaggiano la loro libertà e potenza.

Un unicorno è molto più rapido di un cavallo. Sono le creature più veloci di tutte. Possono immergersi in praterie aperte veloci come fiumi, scintillanti come argento sotto il sole . Senza sforzo, possono percorrere miglia in pochi istanti, lasciando a malapena un’impronta nell’erba dietro di loro.

Nei prati c’è più spazio per gli unicorni a formare mandrie e c’è molto da mangiare . L’erba dolce del sole è perfetta per gli unicorni e ce n’è in abbondanza. Giovani e vecchi unicorni allo stesso modo possono sopravvivere qui. Non ci sono scogliere difficili, anche se non possono raggiungere le cime degli arcobaleni per sgranocchiare.

Purtroppo, i prati non hanno molto riparo per gli unicorni . Non ci sono alberi né grotte dove nascondersi. Se il tempo è brutto, molti unicorni dovranno uscire dai prati e trovare un posto dove riposare senza bagnarsi o raffreddarsi. Questo potrebbe essere in una foresta circostante.

Quando il sole esce di nuovo, tuttavia, puoi essere sicuro che gli unicorni torneranno per ritagliare l’erba e pranzare nel calore. Nelle notti limpide, a loro piace stare alzati fino a tardi e guardare le stelle , magari sonnecchiando al chiaro di luna pallido e godendosi la fresca sensazione dell’erba sotto i loro corpi .

Dove vivono gli Unicorni quindi?

Potresti aver sentito parlare dei sosia di unicorno che percorrono anche il nostro mondo. In passato, alcuni di questi sono stati scambiati per unicorni stessi. Marco Polo pensava che il rinoceronte fosse un Unicorno . Era molto deluso dal fatto che non sembravano come aveva immaginato. Se confronti un enorme rinoceronte con la sottile bellezza bianca di un unicorno, potresti capire perché!

Il rinoceronte è stato paragonato all’unicorno a causa del suo singolo corno , ma è difficile vedere cos’altro avrebbe potuto avere in comune. I rinoceronti non sono d’argento o bianchi, non hanno criniere fluenti e i loro corpi pesanti e corazzati non sono agili. Sono animali belli a sé stanti, ma Marco Polo probabilmente non era il solo a pensare che non avevano esattamente l’aspetto che si aspettava dagli unicorni.

I Narwhal sono gli animali più vicini che attualmente possiamo vedere che sembrano unicorni e penso che siano belle creature. Sono eleganti e agili e un bianco puro mozzafiato nelle profonde acque dell’oceano. Abitano in mari freddi, si raggruppano in grandi branchi di famiglie e fanno sport con le loro “corna”, che ora sono più spesso chiamate “zanne”.

La grazia calma con cui si spostano nell’acqua potrebbe essere facilmente paragonata all’agilità e all’eleganza di un unicorno sulla terra. La loro capacità di scomparire nelle profondità è molto simile all’abilità di un unicorno nel dissolversi . Infine, sembrano appartenere contemporaneamente a due mondi, esistenti tra l’aria che devono respirare e l’acqua di cui hanno bisogno per nuotare, proprio come gli unicorni sono spesso in grado di trascendere i confini tra i mondi .

Molte persone hanno cercato di possedere le corna dei narvali, credendo di poter portare la fortuna e la guarigione associate alle corna di unicorno . Questo non andava bene per i narvali, che venivano cacciati, intrappolati e uccisi. 

Fonte unicornyard.com

Ti credi negli Unicorni? Ne vorresti vedere uno?

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.