Danny Rolling: lo squartatore di Gainesville

Oggi vi parlo di Danny Rolling, il serial killer che alla fine degli anni 80, ha terrorizzato gli Stati Uniti.

Nato nel 1954, Danny Rolling ha subito abusi e maltrattamenti da parte del padre James, sin dall’inizio.

Si diceva addirittura che subiva percosse, perché era un figlio non voluto e questa cosa aumentava ogni giorno la rabbia del padre.

Anche Claudia, la moglie di James, veniva spesso picchiata; una volta ha tentato di togliersi la vita tagliandosi le vene dei polsi, ma è stata salvata dai medici dell’ospedale.

La giovinezza di Danny è stata estremamente complicata, ha persino cercato di usare la musica come svago, ma le sue abilità vocali e chitarristiche non lo hanno tolto dal vizio dell’alcol e della droga. 

Sempre in fuga dalla sua famiglia e dal passato, ha cercato di intraprendere la carriera militare, che si è conclusa quando è stato sorpreso a usare allucinogeni.

La via d’uscita era cercare di sposarsi e condurre una vita normale, ma non ha funzionato. 

Dopo un’accesa discussione con la moglie, Danny che aveva 23 anni, ha minacciato di ucciderla, spingendola così a chiedere il divorzio.

Furti e omicidi

Rimasto solo, Danny cominciò una serie di furti e rapine che lo portarono alla carcerazione per alcuni mesi.

Il 4 novembre 1989, il serial killer uccise William Grissom (55 anni), sua figlia Julie (24 anni) e suo nipote Sean (8 anni), mentre stavano cenando.

All’inizio del 1990, ha cercato di regolare i conti con suo padre e gli ha sparato due volte con un fucile. Incredibilmente, l’uomo è sopravvissuto, anche se ha perso un orecchio e un occhio. 

Danny, fuggì dalla Louisiana per vivere sotto lo pseudonimo di Michael Kennedy Jr, in Florida.

Nella città di Gainsville, a metà del 1990, Rolling iniziò una serie di omicidi brutali che gli diedero il nome di “squartatore di Gainesville”.

I primi due obiettivi furono Sonja Larson e Christina Powell, che vivevano insieme; Danny le inseguì fino alla loro abitazione, dopo averle avvistate durante una normale passeggiata. 

Irrompendo nell’appartamento, l’assassino ha legato le ragazze e le ha imbavagliate con del nastro isolante. 

Sonja è stata subito violentata, accoltellata e uccisa. Il giorno dopo l’omicidio, è tornato sulla scena e ha fatto lo stesso con Christina, che ha anche decapitato.

Poco tempo dopo, Danny uccise a sangue freddo gli studenti Tracey Paules e Manuel Taboada, entrambi di 23 anni. L’impatto sulla comunità locale fu immediato. 

Molti studenti smisero di frequentare le lezioni all’Università della Florida e le persone iniziarono a camminare in gruppo. Quelli che non si raggruppavano, andavano in giro con una mazza da baseball per proteggersi.

L’arresto

L’assassino è stato catturato solo durante un inseguimento della polizia, perché aveva rapinato una filiale di un supermercato. 

Gli agenti hanno scoperto che Danny era il serial killer, solo quando hanno trovato i materiali usati nelle esecuzioni, tra gli effetti personali dell’uomo.

Oltre a questi, le autorità si sono imbattute in una caratteristica insolita: l’assassino aveva degli audio registrati, dove egli stesso parlava dei brutali omicidi. 

Rolling è stato processato nel 1994 e si è dichiarato colpevole di tutti gli omicidi, sostenendo di averli commessi perché voleva essere famoso come Ted Bundy. 

Danny Rolling è stato condannato a morte e poi giustiziato nel 2006 nello stato della Florida, tramite iniezione letale.

Qua sotto vi lascio alcuni articoli che potrebbero interessarvi.

Manuel Blanco Romasanta: il serial killer licantropo

Seguiteci su Facebook.

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x