Ha senso comprare Nintendo Switch nel 2020?

Con l’avvento di una nuova generazione di console ha senso comprare Switch?

In molti si chiedono se abbia senso comprare una Nintendo Switch nel 2020, e hanno anche ragione a porsi questa domanda poiché a breve verranno lanciate sul mercato PS5 e Xbox Series X. Iniziamo col dire che Nintendo con questa sua ultima console ha fatto un lavoro strabiliante, chiedendo a più di 50 aziende di supportarla, e abbiamo visto e continueremo a vedere grandissimi porting da terze parti sulla console ibrida, cioè è un miracolo che The Witcher 3 giri là sopra! Oltre ad avere un catalogo molto vasto, la particolarità di questa console è proprio il fatto di essere ibrida, ovvero collegarla alla TV o giocare comodamente in modalità portatile, e giocare titoli da terzi in comodità su un letto ad esempio, è una cosa mistica! Ma veniamo a noi..

HA SENSO COMPRARLA NEL 2020?

Ho visto molte persone impanicate poiché non sanno che fare, a molti affascina il mondo Switch e vorrebbero comprarla anche per gli sviluapptori di terze parti, ma allo stesso tempo sono fan di PlayStation o Xbox e aspettano la nuova console di generazione e non sanno se comprare Switch poiché hanno paura che con l’avvento della nuova generazione non sarà più supportata a dovere. Io direi che comunque Nintendo Switch, o in generale tutte le console Nintendo vengono prese per giocare alle sue esclusive, quali: Pokémon, Zelda, Super Mario, Kirby, ecc..

Diciamo che in questa generazione è stato un po’ un colpo di scena l’entrata di terze parti, in passato con Wii o Wii U non si sono viste molte aziende a supportarle come succede oggi. Ma comunque sia come sappiamo su Switch i porting più importanti non girano con grandissima fluidità in generale, ma fanno comunque il loro sporco lavoro, se volete avere un esperienza completa dovreste buttarvi su una PS5 o un Xbox Series X. Mi sentirei di consigliare di acquistare la Switch solo a chi piacciono le esclusive Nintendo, poiché da poco è stato dichiarato che la console avrà un ciclo di vita più lungo per il suo successo, e nel 2020 non è previsto un modello PRO.

Ma i giochi di Next Gen usciranno su Switch?

I giochi di PS5 e Xbox Series X potrebbero arrivare su Switch con porting a bassa qualità e in modo totalmente diverso per me, anche se molto probabilmente FIFA potrebbe già non uscire nel 2021 per la console.

Seguici su Facebook: Clicca qui!

Switch: FIFA 21 potrebbe essere l’ultimo capitolo?
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.