Switch: FIFA 21 potrebbe essere l’ultimo capitolo?

Pensandoci a fondo, ho formulato una teoria che forse a molti di voi non piacerà, potrei pure sbagliarmi, ma quello che dirò su Switch non è nulla di ufficiale.

Tutti i giocatori di Switch ormai sapranno che FIFA 20 per la console ibrida si presenta solo nella versione “Legacy Edition

MA COSA SIGNIFICA LEGACY EDITION?

Legacy Edition vuol dire che sostanzialmente nel gioco non viene toccato quasi nulla, nessuna novità di gameplay o nuove modalità, nel caso di Nintendo Switch per esempio, FIFA 20 è identico a FIFA 19 in modalità e gameplay, ma con delle eccezioni: ci sono le divise e le rose aggiornate alla nuova stagione calcistica e la grafica dei menù è stata cambiata dove era possibile.

Una cosa veramente brutta purtroppo secondo il mio parere, la console ibrida meriterebbe di più. Ma come ho detto ho realizzato una teoria, che ora vi espongo. Se vi ricordate ci sono state svariate Legacy Edition di FIFA su altre console negli scorsi anni, quali come PS3, PSVITA, Xbox 360. Su PS3 e Xbox 360 un tempo usciva normalmente come ogni anno, ma all’improvviso EA da FIFA 18 ha riservato solo la Legacy Edition per queste console, stessa cosa per il successore FIFA 19 e nonché ultimo titolo per quelle piattaforme, difatti FIFA 20 lì non si è visto.

Gli unici due FIFA usciti su PSVITA furono: FIFA 14, FIFA 15, anche loro da subito nella versione Legacy Edition, ma dopo questi 2 titoli nulla.

Da poco è stata ufficializzata la Legacy anche per FIFA 21 per quanto riguarda la Nintendo Switch, ma quello che sto tentando di spiegarvi è che a quanto pare dopo 2 Legacy Edition di fila su una console, equivale cessare la produzione di un nuovo FIFA su quella piattaforma, spero di sbagliarmi, questa è solo una mia teoria, ma se davvero dovesse succedere per me sarebbe una scocciatura da fan Nintendo!

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.