Schermata iniziale di PlayStation 5 svelata

Come ben sapete giovedi 11 giugno, c’è stato l’evento per quanto riguarda PlayStation 5: “The Future Of Gaming”, che abbiamo anche seguito in live sul nostro canale Twitch.

In questo evento sono stati presentati i giochi per PS5 ed è stato anche mostrato il design della nuova console di casa Sony, su cui abbiamo scritto un articolo. Ma nel bel mezzo della presentazione, è stata mostrato una clip di pochi secondi di quella che potrebbe essere la schermata iniziale o di accensione della nuova PlayStation 5. Cosa? Non ci hai fatto caso? Non preoccuparti te lo mostro io!

È stata solo una delle tante brevi clip comparse prima della rivelazione di ogni gioco, ma nel caso di questo video specifico, potremmo aver visto l’interfaccia utente di PS5 e la schermata di avvio. La clip dura, come detto, pochissimi secondi, precisamente 15. Ricorda molto la schermata di avvio PS4 ma migliorata, come si può vedere. Possiamo notare subito all inizio la classica scritta “See important health and safety warnings in the Settings menù“, dopodiché si nota una raccolta di particelle mobili illuminate da raggi di luce, questo potrebbe essere un bel esempio visivo della capacità di ray tracing della PS5. Subito dopo compare la scritta “Press the PS Button” con il logo di PlayStation pulsante al centro, che viene anche premuto.

DIFFERENZE CON LA SCHERMATA INIZIALE PS4

Sembra una schermata che rispecchia quasi del tutto e molto simile a quella di PS4, ma con molte differenze evidenti ovviamente. Inanzitutto rispetto a quella di PS4, manca il logo PlayStation inizialmente, e anche lo sfondo è del tutto differente, manca la scritta PS5 in alto a sinistra, e le avvertenze iniziali della salute è più lunga. Per non parlare dei suoni completamente differenti, e anche migliori secondo il mio parere di quella, non so voi, ma io odio i suoni della schermata iniziale di PS4!

Meglio PS5 o PS5 Digital? Differenze
La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.