Giochi brutti: The Quiet Man

Da oggi inizia una nuova rubrica di nome “Giochi brutti“, una specie di meme uscita fuori dal nostro canale Twitch.

In questo appuntamento vi farò vedere i giochi più brutti creati nella storia dell’umanità, che nemmeno gli alieni dovrebbero giocare per quanto sono brutti.

Non tutti conosceranno questo bruttissimo titolo, partorito dallo studio Human Heads Studio che ormai è stato chiuso, e pubblicato da Square Enix. Il gioco è stato rilasciato precisamente il 1 novembre 2018, per PC e PS4.

The Quiet Man ci porta nei panni di un sordo-muto di nome Dane, che lavora per un boss mafioso, ha gli ordini di proteggere la donna del criminale, una cantante di cui è segretamente innamorato, da un fan che vuole rapirla. In questo gioco sono presenti scene realizzate in live-action, con una regia pessima e piene di attori esordienti, in cui scorciamo Manhattan.

La cosa bella è che nelle scene iniziali si sente cosa viene detto dagli attori, ma durante tutto il proseguimento del gioco non si sente un accidenti!

Capisco che volevano rendere il tutto più realistico, ma per chi non sa leggere il labbiale come caspita fa a capire cosa si dice in una discussione?

I personaggi danno le spalle a Dane e lui riesce comunque a capire! Non sentiremo neanche i suoni di un combattimento e nemmeno musiche o qualsiasi suono, zero di zero. Va bene che è uscito anche un DLC con i suoni, ma non cambia per niente la situazione.

Parlare dei combattimenti nel gioco sarebbe inutile, ma va bene parliamone. I combattimenti ve lo dico chiaro e tondo: Sono Brutti!!!

Non sono per niente fluidi, goffi e il frame-rate ci lascia completamente, cosa veramente brutta poiché il gioco si sviluppa per lo più su i combattimenti, gli unici nemici da sconfiggere sono sempre quei 2 o 3 ripetuti all’infinito, che nemmeno ci colpiranno se non li colpiamo noi.

Per andare in giro con Dane durante il gioco sarà praticamente impossibile e bisognerà tirare tanti colpi alla TV per il nervosismo che non immaginate e, a volte sembra che il nostro personaggio si freezi nel nulla..

Secondo il mio parere potrebbe essere anche un bel gioco, anzi è sicuramente un idea originale, ma fatelo come Dio comanda, non con tutti questi problemi.. Probabilmente prenoterete un posto all’Inferno per tutte le imprecazioni che farete giocando a questo gioco.

Ma dico io nel 2018 era legale fare uscire un videogioco così BRUTTO? Cosa abbiamo fatto di male noi giocatori per meritarci questo? Basta parlare di questo gioco, che il mio sistema nervoso sta per scoppiare, avrei potuto scrivere molto di più ma mi fermo qua.

Se volete, fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti. Ci vediamo al prossimo appuntamento con “Giochi brutti”.

La redazione  è composta da un team di editori professionisti e da collaboratori occasionali che decidono di inviare articoli. Questi editori spontanei e momentanei offrono una prospettiva diversa e fresca sui vari argomenti trattati, arricchendo il contenuto del sito e fornendo un punto di vista alternativo. La redazione lavora instancabilmente per selezionare e rivedere gli articoli per garantire che il contenuto sia di alta qualità e interessante per i lettori.
Iscriviti
Inviami notifiche
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti
0
Ehi Sicarios! Vogliamo un tuo parere, lasciaci un commento!x