Bigfoot: Possibile foto scattata in Colorado

In Colorado, negli Stati Uniti, una coppia ha fotografato un presunto Bigfoot, mentre li stava osservando dalla finestra della loro casa.

Il Bigfoot non è un fenomeno attuale, infatti faceva parte delle mitologie delle tribù indiane americane nel nord-ovest del Pacifico; fino a che nel 1967 fu registrato un video di pochi secondi, che mostrava la creatura camminare vicino ad un fiume in California.

Le riprese furono fatte da Roger Patterson e Bob Gimlin il 20 ottobre 1967; i due testimoni raccontarono che stavano facendo una passeggiata a cavallo lungo il fiume Bluff Creek in California .

All’improvviso videro una enorme figura coperta di pelo camminare lungo le rocce, Patterson prese la telecamera e incominciò a registrare un breve video.

La maggior parte degli studiosi che, fino ad oggi, visionarono il filmato, dichiararono che il Bigfoot è falso, ed era solo un uomo con un costume da scimpanzè.

Ma partire da quel giorno, fino ad arrivare ai giorni nostri, sono stati fatti centinaia di avvistamenti in tutto il mondo, ma nessuno con prove concrete e veritiere.

Bigfoot: avvistamento in Colorado

Recentemente in Colorado, la presunta creatura, è stata vista e fotografata da una coppia di sposi mentre stavano restaurando la loro casa.

I due hanno raccontato che, mentre stavano sistemando una stanza dell casa, hanno sentito uno strano odore di marcio provenire da fuori e guardando la finestra hanno scosto una figura che li stava osservando.

Scott Yeoman il marito, al momento pensava si trattasse di un orso che stava in piedi, dal momento che l’altezza della finestra era di 2 metri; ma poi si è accorto che non era un orso. Ecco le sue testuali parole:

“Quando mi avvicinai, vidi che gli occhi erano tremendamente enormi e mi spaventai perché gli occhi dell’orso non sono così grandi o distanti. Ho sempre a portata di mano una macchina fotografica per scattare una buona foto degli alci che si avvicinano molto alla casa.” 

Immediatamente Yeoman, ha preso la macchina fotografica e ha incominciato a fare delle foto; ma poi terrorizzato da cosa potesse succedere a lui e alla moglie, ha impugnato una pistola per sparare alla bestia, ma questa, nel giro di pochi istanti, era già sparita dalla finestra.

Scott ha chiamato subito lo sceriffo, che si è precipitato immediatamente assieme a suoi 3 colleghi; all’inizio pensavano si trattasse di qualche animale pericoloso, ma poi quando hanno visto le foto fatte da Scott, sono rimasti a bocca aperta.

Dopo quell’incontro faccia a faccia con il supposto Bigfoot, Scott riferisce di sentire rumori di rami che si spezzano e versi spaventosi, provenire dal bosco vicino casa sua.

Tutto questo potrebbe far pensare che l’animale sia ancora nei paraggi, ma il ragazzo ha dichiarato di non averlo più visto dopo quel famoso incontro.

Le opinioni riguardo alle foto sono state contrastanti tra di loro, alcuni credono che Scott Yeoman abbia fotografato un uomo che lo stava spiando dalla finestra, mentre altri credono che le immagini siano la prova di un vero Bigfoot.

E voi cosa ne pensate di questa testimonianza? Secondo voi le foto mostrano l’esistenza di un vero Bigfoot? Fatecelo sapere nei commenti.

Qua sotto vi lascio un articolo che parla del videogioco BIGFOOT, che trovate sulla piattaforma di STEAM.

https://www.elcarteldelgaming.com/2019/06/piattaforme/bigfoot-esiste-su-steam-aggiornamento-2019/

Seguiteci anche su Twitch

Marco Buoso è un esperto del mistero a livello internazionale, con grande esperienza nelle indagini. Il suo contributo è molto importante per il team, considerato uno dei più saggi e dotato di grande saggezza. Buoso ha dedicato la sua vita alla ricerca e alla comprensione dei fenomeni paranormali e misteriosi, accumulando una vasta conoscenza e competenza in questo campo. Attualmente si trova in Brasile dove sta investigando su alcuni fenomeni paranormali, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per portare alla luce la verità su questi misteri.